ANNULLAMENTO E ARCHIVIAZIONE DI UNA PRATICA EDILIZIA

Info generali: 
È possibile presentare, nel rispetto della normativa vigente, domanda di annullamento e di archiviazione di una pratica in qualunque momento della fase di istruttoria.
Una volta pervenuta la domanda al protocollo comunale (in via telematica a o cartacea), ufficio competente annullerà immediatamente l'istruttoria e archivierà l'istanza senza dar seguito a una comunicazione. Solo per le pratiche che prevedono l'emissione di un provvedimento finale, l'ufficio competente confermerà l'avvenuta archiviazione.
Una volta che la pratica è stata archiviata, non sarà più possibile "riattivare" l'istruttoria sospesa. Sarà quindi necessario presentare un nuovo Permesso di Costruire, una nuova comunicazione, segnalazione certificata di inizio attività, ecc. per la quale sarà avviata una nuova istruttoria.

Tempi e costi
Tempo di conclusione del procedimento: entro 30 giorni.
Il procedimento è esente da pagamenti.


NB. I diritti di istruttoria versati al momento della presentazione dell’istanza di cui si sta chiedendo l’annullamento, non sono rimborsabili.


MODALITÀ DI TRASMISSIONE
E' possibile presentare il Permesso di costruire online tramite:
- portale Procedura web per i professionisti
torna all'inizio del contenuto