Iscrizione

L’iscrizione è immediata e gratuita e non è soggetta a limitazioni di età, sesso, religione, lingua, condizione o provenienza.
Per gli utenti maggiorenni può essere effettuata in qualunque momento previa presentazione di un documento di riconoscimento valido, fornendo i dati personali e firmando la richiesta d’iscrizione alla Biblioteca; per i minori di 14 anni è invece necessaria la sottoscrizione di un genitore o di chi ne fa le veci.
A tutti gli iscritti viene rilasciata la tessera personale "bibliocard" di cui il titolare è sempre responsabile, salvo in caso di smarrimento e tempestiva comunicazione alla Biblioteca.

La tessera è valida per tutte le biblioteche comunali della Città metropolitana di Venezia (ad esclusione delle biblioteche dei comuni di Mira, Chioggia, Concordia Sagittaria e Noventa di Piave), per tutte le biblioteche comunali delle province di Treviso e Belluno e per le altre biblioteche aderenti al Polo bibliotecario regionale del Veneto (VIA) del Servizio Bibliotecario Nazionale (vedi elenco completo).


(data ultimo aggiornamento: 30 novembre 2015)

 
torna all'inizio del contenuto