Libri di testo ( Regionale )

Libri di testo

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO

ANNO SCOLASTICO 2003/2004

La legge finanziaria statale ha previsto dei finanziamenti a favore delle famiglie, per l'acquisto dei libri di testo per la scuola per l'anno scolastico 2003/ 2004.

La Regione Veneto, a sua volta, ha stanziato dei fondi propri in modo da assicurare una maggiore percentuale di contribuzione alla spesa a favore delle famiglie.

Il beneficio può essere richiesto dalle famiglie degli alunni residenti nella Regione Veneto che frequentano nell'anno scolastico 2003/2004 la scuola media e superiore (statale e non statale). Tale beneficio non riguarda gli alunni della scuola elementare per i quali, ai sensi della vigente normativa, rimane ferma la totale gratuità.

Possono accedere al beneficio le famiglie con un I.S.E.E. – Indicatore Situazione Economica Equivalente – non superiore a € 10.632,94.=

Il contributo è concesso esclusivamente per l'acquisto dei libri di testo, indicati dalle Istituzioni scolastiche per l'anno scolastico di frequenza 2003/2004.

Per richiedere il beneficio occorre compilare la domanda nell'apposito modulo nel quale andrà autocertificata anche la propria situazione economica e la spesa sostenuta.

La domanda dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori o da altro soggetto che rappresenti il minore o dallo stesso studente se maggiorenne. La stessa andrà poi consegnata al proprio Comune di residenza, che provvederà all'istruttoria e all'erogazione del contributo.

Il termine per la presentazione della domanda è il 31 ottobre 2003, su apposito modulo reperibile presso il Comune. Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la Biblioteca comunale.

torna all'inizio del contenuto