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Halley Campus

Nell’economia della conoscenza, la Pubblica Amministrazione è anzitutto il suo capitale umano. Persone, professionalità e conoscenze al servizio del cittadino, per fare della Pubblica Amministrazione un attore della crescita e della competitività del Paese.

Halley Campus ha come fine quello di provvedere alla formazione continua dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, fornendo loro anche il supporto di attività di analisi e ricerca al fine di promuovere l’eccellenza della azione amministrativa con l’obiettivo di favorirne la crescita culturale e la competenza professionale al servizio del cambiamento organizzativo legato ai processi di riforma e innovazione delle Pubbliche Amministrazioni.

I nostri valori sono, infatti, quelli dell’efficienza, della trasparenza, della multidisciplinarietà e della partecipazione.
Valori che Halley Campus promuove ogni giorno attraverso la formazione continua del personale degli enti pubblici ma anche organizzando seminari, convegni, dibattiti e altre occasioni di incontro con i protagonisti dell’economia e della società civile, attraverso le quali riflettere sulla figura e la professionalità del dipendente pubblico nell'alveo delle richieste normative.

Grazie alle nuove tecnologie della comunicazione, Halley Campus è anche una comunità, formata da professori, ex-alunni e figure chiave che hanno fatto del servizio pubblico il loro mestiere, e un prezioso giacimento di know-how, competenza e professionalità che ogni giorno si arricchiscono.
 

Il Piano di formazione continuativa
E' il cuore dell'azione formativa in quanto delinea l'intera strategia di azione di Halley Campus. Il Piano definisce i programmi strategici prioritari sui quali Halley Campus intende concentrare le proprie risorse umane e finanziarie:

  • accompagnamento alla riforma del pubblico impiego e della PA;
  • sviluppo di una cultura dell’integrità e della trasparenza;
  • rafforzamento delle competenze del personale della PA impegnato nelle attività di acquisto e di gestione di gare ed appalti pubblici;
  • accompagnamento al processo di innovazione tecnologica, digitalizzazione e e-government;
  • accompagnamento all’attuazione della riforma federalista;
  • sviuppo delle competenze dei servizi offerti. 
Questi temi riflettono sia il quadro legislativo di modernizzazione della Pubblica Amministrazione, sia i bisogni cruciali di sviluppo delle competenze richieste per una Pubblica Amministrazione efficace, efficiente ed innovativa.
Il metodo didattico adottato include la multidisciplinarietà, l’utilizzo dell’e-learning e del blended learning, l’approccio incentrato su casi di studio e sulla risoluzione di problemi pratici, nonché la stretta collaborazione fra docenti stabili, docenti incaricati e practitioner della PA e del settore privato.


Quello che sappiamo è una goccia. Quello che non sappiamo, un oceano.
(Isaac Newton)
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