Halley Veneto presenta “myNotice"
Pubblicata il 10/09/2021
Per aiutare i Comuni a digitalizzare la PA e a coinvolgere maggiormente i cittadini (obiettivi primari del Piano Triennale 2020-2022), Halley Veneto ha creato myNotice, un servizio che favorisce la transizione digitale.
I tre principi cardine di myNotice sono:
Infatti, la caratteristica principale di myNotice è facilitare la diffusione in tempo reale delle notizie pubblicate e comunicate dall’ente verso la popolazione, tramite diversi mezzi come SMS, e-mail, canale e bot Telegram, Facebook, Twitter e Linkedin, che l’utente può scegliere per fruire delle informazioni.
In tal modo, l’ente sarà in grado di coinvolgere maggiormente la popolazione sulla base dei loro interessi in maniera non invasiva, rendendo più veloce e facilitato l’accesso alle informazioni ed interagendo direttamente con i cittadini e le imprese. Inoltre, la circolazione semplificata delle notizie darà luogo ad una rete di condivisione, raggiungendo anche le persone che sono meno avvezze alla tecnologia o che non hanno modo di consultare spesso il sito comunale.
In pratica, il cittadino riceve le notizie tramite:
Instaurare e mantenere i contatti tra Comune e cittadini non è mai stato così facile!
I tre principi cardine di myNotice sono:
- informare
- ascoltare
- partecipare
Infatti, la caratteristica principale di myNotice è facilitare la diffusione in tempo reale delle notizie pubblicate e comunicate dall’ente verso la popolazione, tramite diversi mezzi come SMS, e-mail, canale e bot Telegram, Facebook, Twitter e Linkedin, che l’utente può scegliere per fruire delle informazioni.
In tal modo, l’ente sarà in grado di coinvolgere maggiormente la popolazione sulla base dei loro interessi in maniera non invasiva, rendendo più veloce e facilitato l’accesso alle informazioni ed interagendo direttamente con i cittadini e le imprese. Inoltre, la circolazione semplificata delle notizie darà luogo ad una rete di condivisione, raggiungendo anche le persone che sono meno avvezze alla tecnologia o che non hanno modo di consultare spesso il sito comunale.
In pratica, il cittadino riceve le notizie tramite:
- SMS ed e-mail, iscrivendosi al portale mynotice.halleyveneto.it;
- social networks (Facebook, Twitter, Linkedin), seguendo i canali ufficiali dell’ente;
- Telegram, unendosi al canale ufficiale cliccando sul seguente link t.me/canalehalleydemo.
Instaurare e mantenere i contatti tra Comune e cittadini non è mai stato così facile!