TARI  - Tassa sui rifiuti

In relazione alla documentazione ai fini della dichiarazione TARI, la denuncia deve essere presentata dagli utenti sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.. Gli utenti sono altresì tenuti a denunciare, nelle medesime forme, ogni variazione idonea a determinare una modifica della tariffa.
A tal fine, e con l’obiettivo di facilitare i cittadini, Gestione Ambiente (ente che gestisce il servizio rifiuti) ha predisposto i seguenti modelli di dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà con le casistiche più frequenti:


MODULO TARI PER ATTIVAZIONE, SUBENTRO O CESSAZIONE UTENZA 

VARIAZIONE NUCLEO FAMILIARE

RIDUZIONE TARIFFA TARI per soggetti dimoranti in modo stabile per più di 180 giorni all’anno fuori dall’immobile associato all’utenza (art. 17, comma 3, lettera b) del Regolamento TARI). Il terzo modello (all. 3)

DISATTIVAZIONE SERVIZIO DELL'UMIDO per il beneficio della riduzione della tariffa per gli autocompostatori.


ELENCO DOCUMENTI NECESSARI PER ATTIVAZIONE/CESSAZIONE TARI

Si fa infine presente che le visure catastali, le planimetrie e i contratti di compravendita/locazione/comodato devono essere prodotti a cura dell’utente e non possono essere sostituiti da autodichiarazioni ex art. 47 D.P.R. 445/2000.

Per ulteriori informazioni in merito al servizio rifiuti si invitano i contribuenti a contattare direttamente il gestore del servizio: Gestione Ambiente, Via Francesconi, 2 - 35042, Este (PD)
E-mail: info@gestioneambientescarl.it
PEC: gestioneambientescarl@pec.it

Numero VERDE: 800 969 852
Numero FISSO: 0429 1580211 (con orario continuato 9:00 – 17.00)
torna all'inizio del contenuto