Cedola per Fornitura testi scolastici Scuola primaria 2023/2024

FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2023 – 2024 (alunni residenti)
 
La Regione Veneto con L.R. n. 16 del 27 aprile 2012 e con L.R. n. 18 del 27 giugno 2016 (art. 36) ha stabilito che i libri di testo agli alunni della Scuola Primaria sono forniti gratuitamente a tutti gli alunni residenti nel comune attraverso lo strumento delle cedole librarie.

II genitori, quindi, dovranno consegnare al rivenditore liberamente scelto la suddetta cedola compilata e debitamente firmata (si suggerisce di provvedere entro il 31 luglio 2023), unitamente all’elenco dei testi forniti dalla Scuola. Sui tempi di ritiro il comune non è responsabile degli eventuali ritardi di consegna. Non sono ammessi acquisti online.

Non sarà possibile utilizzare ulteriori cedole per il medesimo alunno a seguito di smarrimento o furto della stessa, o ancora per trasferimento ad altro Istituto scolastico nel corso dello stesso anno scolastico (in questo caso la famiglia dovrà sostenere autonomamente la spesa); nel caso sia utilizzata più di una cedola, il Comune chiederà rimborso alla famiglia. Non è ammesso l’acquisto in proprio senza cedola e non è di conseguenza possibile successivamente richiedere il rimborso di quanto pagato.

Valore delle cedole: le cedole librarie sono “titoli di valore predefinito e differenziato” in relazione ai prezzi di copertina dei testi adottati dalle scuole per le classi e definiti da un apposito decreto ministeriale; vengono esclusi testi parascolastici e gli eccedenti la quota ministeriale. IL libro di religione viene fornito solo agli alunni delle classi 1^ e 4^ e a chi cambia plesso.

Gli alunni NON RESIDENTI presso il Comune di Maserà di Padova devono rivolgersi al proprio Comune per le modalità di ritiro della cedola.
  
Le cartolibrerie locali CARTOSERVICE di Dario Nuzzaci – Via Roma, 29; TOSATTO PANIFICIO di Tosatto Gabriella – Via Piazza Bertipaglia, 50) si fanno promotrici di una iniziativa che consentirà una economia del 5% per l’Amministrazione comunale per i libri ritirati presso i loro esercizi commercial. Il risparmio ottenuto sarà destinato a contribuire a progetti in favore dell’Istituto Comprensivo “G. Perlasca”.
 
Scarica --->Cedola libraria per l'anno scolastico 2023/2024
(
DA COMPILARE DIGITALMENTE E POI STAMPARE o stampare e compilare a mano in stampatello leggibile)


*****
MODELLO NOTA PER IL RIMBORSO CEDOLE AS. 20232024 PER I FORNITORI
torna all'inizio del contenuto