Il mercato che si svolge ogni domenica nel centro storico di  Crespano  ha origini molto antiche, infatti la sua istituzione risale al 1795, e nel corso degli anni è diventato un’eccellenza per il nostro paese, attirando numerosi visitatori da tutta l’area pedemontana, ma anche oltre!

Nel corso degli ultimi anni però si è registrato un progressivo calo di visitatori e di consumatori, che ha comportato un lento decadimento della qualità e della varietà delle merce offerta. 
 

 L’Amministrazione Comunale, consapevole di questa difficile situazione, ha deciso di procedere ad un piano di rinnovamento del mercato, attraverso un progetto chiamato   "IL MERCATO DEL FUTURO", con il quale, attraverso il coinvolgimento dei commercianti del centro e degli ambulanti,  possa essere valorizzato il ruolo del mercato che dovrà tornare a rappresentare un importante centro di aggregazione per Crespano. 
 

Il piano si pone l’obiettivo finale di riqualificare e ridisegnare l’attuale mercato e si compone di varie fasi: l’analisi della situazione attuale, la razionalizzazione degli spazi e della disposizione dei banchi, la redazione di un nuovo regolamento ed un piano  di promozione e  valorizzazione della qualità della merce offerta.
 

 Per la realizzazione di questo piano chiediamo la partecipazione di tutta la cittadinanza, attraverso la compilazione di un questionario che ci aiuti a comprendere quali sono le attuale problematiche e le aspettative per il futuro del nuovo mercato.

 

L'Amministrazione Comunale

torna all'inizio del contenuto