Regione Veneto

Ricerca Bibliografica

Per verificare se c’è un libro particolare si può consultare il catalogo on line collegandoti al sito:

tvb.bibliotechetrevigiane.it

Ricerca
  • Nel menù principale si accede ad una maschera dove puoi scegliere la chiave di accesso ai cataloghi on line (titolo, autore, soggetto… o parte di essi): inserisci i dati del libro e conferma. Se vuoi verificare solo il patrimonio librario di Gorgo al Monticano, devi indicarlo nella voce "Biblioteche", altrimenti la ricerca avverrà su tutti i cataloghi.
  • Verranno visualizzate le notizie trovate: clicca sul titolo interessato.
  • Viene riportata l’indicazione di localizzazione "Lo trovi in" seguita dall’indicazione delle biblioteche che lo posseggono: clicca su quella che ti interessa per verificarne la disponibilità.
  • Ora viene visualizzata la localizzazione nella biblioteca prescelta e la relativa disponibilità.

Richieste

  • Nel caso che il documento che cerchi si trovi nella biblioteca di Gorgo al Monticano, e sia DISPONIBILE puoi prenderti nota della sua collocazione, andare a scaffale a ritirarlo e al banco del bibliotecario per registrarne il PRESTITO. Oppure, se sei altrove, puoi attivare la richiesta di prestito.
  • Nel caso che il documento che cerchi sia posseduto dalla biblioteca di Gorgo al Monticano, ma in prestito ad altro utente, puoi attivare una richiesta di PRENOTAZIONE.
  • Se comunque il documento è disponibile in una delle altre biblioteche, puoi attivare il PRESTITO INTERSISTEMICO, cliccando su Richiesta di prestito con consegna in altra biblioteca.

Per proseguire con queste operazioni on line ti verrà chiesto di identificarti, digitando:

username: è il numero della tua tessera;
password: al primo accesso corrisponde alla tua data di nascita composta nel formato gg/mm/aaaa, ma va modificata con 8 caratteri alfanumerici a tua scelta. Questa nuova password è personale e non è conosciuta dagli operatori, perciò è opportuno che non la dimentichi!!!

Dopo questo passaggio, confermerai la tua richiesta che verrà inviata automaticamente agli operatori della biblioteca e il documento della biblioteca sarà messo a tua disposizione!

torna all'inizio del contenuto