Luoghi sensibili del Comune di Fagagna (L.R. 1/2014 "Disposizioni per la prevenzione, il trattamento e il contrasto della dipendenza da gioco d'azzardo, nonché delle problematiche e patologie correlate")

Con riferimento all’applicazione della L.R. 1/2014 “Disposizioni per la prevenzione, il trattamento e il contrasto della dipendenza da gioco d’azzardo, nonché delle problematiche e patologie correlate”, si comunica che il Comune di Fagagna ha approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 94/2021 l’elenco dei luoghi sensibili presenti sul proprio territorio, come individuati ai sensi dell’articolo art. 6, comma 10, della L.R. 2014, n. 1.
Ai sensi della medesima legge regionale, al fine di tutelare i soggetti maggiormente vulnerabili e di prevenire i fenomeni di dipendenza da gioco d'azzardo e da gioco praticato con apparecchi per il gioco lecito, è vietata l'installazione di apparecchi per il gioco lecito e l'attività di raccolta di scommesse ai sensi dell' articolo 88 del regio decreto 773/1931 entro la distanza di cinquecento metri da luoghi sensibili. La distanza è misurata partendo dal centro in basso della porta di ingresso al locale interessato e seguendo il percorso pedonale più breve, nel rispetto del codice della strada, fino al centro in basso della porta di ingresso del luogo sensibile individuato.
In allegato l'elenco luoghi sensibili.
torna all'inizio del contenuto