INIZIATA LA MANUTENZIONE DEL VERDE COMUNALE – DEFINITO IL PROGRAMMA PER L’ANNO 2024

Pubblicata il 09/04/2024

Il Comune di Selvazzano Dentro ha concluso nei giorni passati l’affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico per l’anno in corso.
I primi sfalci dell’erba sono già iniziati il giorno 8 aprile.
La manutenzione è affidata a ditte specializzate che sono e saranno al lavoro nel territorio, per mantenere il decoro di parchi e giardini, oltre a bordure stradali, fossati e rotonde. La manutenzione di quest’ultime, compresa la cura delle fioriture, è iniziata anch’essa la scorsa settimana.
Dove possibile, verranno adottate tecniche innovative di taglio come il mulching, che consiste nello sminuzzare l’erba tagliata per lasciarla sul prato in modo da concimare il terreno.
Le operazioni anzidette seguono un calendario di massima, consultabile in allegato, che potrà essere soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo o a cause di forza maggiore.
Si è intanto concluso il primo turno di potature che hanno visto impegnate le ditte aggiudicatarie in tutte le frazioni del comune, mentre per gli abbattimenti delle alberature in emergenza è in corso l’appalto con una ditta specializzata che garantisce un pronto intervento in 48 ore.
Si precisa infine che le intense precipitazioni di marzo, non hanno consentito una più tempestiva attività di manutenzione del verde.
In allegato il cronoprogramma.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Cronoprogramma degli sfalci del verde ornamentale.pdf 50.15 KB
torna all'inizio del contenuto