2 luglio 2021 - Presentazione del volume "Antonio segreto" con l'autore Nicola Vegro

Pubblicata il 21/06/2021
Dal 02/07/2021 al 02/07/2021

Appuntamento importante venerdì 2 luglio con Nicola Vegro e il suo romanzo "Antonio segreto".  Con la partecipazione straordinaria di Padre Luciano Bertazzo, come moderatore, e nella bella cornice del portico della ex Corte benedettina, avremo l'occasione di parlare con l'autore di questo libro e del suo protagonista "Sant'Antonio da Padova", uno fra i santi più conosciuti e invocati.
“Antonio segreto”, il primo romanzo storico sulla vita di sant’Antonio di Padova. Un racconto inedito, avvincente ed appassionante, basato su documenti, personaggi e fatti storici che ci rivela il ritratto di un uomo tenace e instancabile, dal carattere forte e capace di ribellarsi al sistema corrotto del suo tempo.
L'incontro si svolgerà all'aperto (e nel caso di maltempo nell'adiacente Sala polivalente) nel rispetto delle misure anticovid in vigore dalle ore 21.00 (Via Conselvana 97).
Per info: biblioteca@comune.masera.pd.it - www.facebook.com/BibliotecaMaseradiPadova

Nicola Vegro è anche regista, sceneggiatore, autore di documentari e cortometraggi sulla realtà giovanile, l’emigrazione italiana negli Stati Uniti, le tradizioni popolari e religiose. È stato aiuto regista di Ermanno Olmi in Lunga vita alla signora (1987), Leone d’argento al Festival di Venezia, e Così l’è n’ da’ (1987), film-documentario sulla vita di montagna.

Padre Luciano Bertazzo, direttore del Centro Studi Antoniani, è stato consulente storico per la stesura del romanzo.



 
2 luglio 2021 - Presentazione del volume

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto