Progetto "Ci sto? Affare fatica!" - Iscrizioni

Pubblicata il 11/06/2021

Per quest'estate le Amministrazioni Comunali di Albignasego, Casalserugo e Maserà di Padova hanno aderito al progetto dedicato ai giovani "Ci sto? Affare fatica!", affidandone la gestione alla S.S.D. Pippicalzelunghe A.R.L.
I ragazzi partecipanti saranno suddivisi in gruppi di dieci, svolgeranno dei piccoli lavori di cura del verde, di pulizia di strade e sentieri, di tinteggiatura di panchine e staccionate, di realizzazione di murales decorativi, ecc.
Ciascun gruppo sarà accompagnato da un giovane (TUTOR) con il ruolo di guida e coordinatore e da un adulto “tuttofare” (HANDYMAN) che trasmetterà le competenze tecniche/artigianali del lavoro sul campo.
A fronte del lavoro svolto sarà corrisposto un “buono fatica” del valore di € 50,00 da spendere nei negozi/attività commerciali del nostro territorio comunale (spese alimentari, abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero). Anche ai tutor verrà riconosciuto un “buono fatica”, del valore di € 100,00.
Si tratta di un compenso simbolico che aiuterà i nostri ragazzi a comprendere meglio il significato di "guadagnare" i soldi e dare ad essi il giusto valore nel momento in cui vengono spesi.

RAGAZZI TRA I 14 E 19 ANNI
Se hai un'età compresa tra i 14 e i 19 anni (oppure li compi entro il 31.12.2021) e vuoi partecipare al progetto puoi iscriverti al sito: www.cistoaffarefatica.it

RAGAZZI TRA I 20 E I 30 ANNI
Se hai un'età compresa tra i 20 e i 30 anni e vuoi partecipare come TUTOR (indicativamente dal lunedì al venerdì per lo svolgimento del progetto oltre a qualche ora di formazione) fai richiesta inviando il modulo qui sotto al seguente indirizzo: segreteria@comune.masera.pd.it entro martedì 22 giugno p.v. alle ore 12,00

PER GLI ADULTI
Se sei un adulto tuttofare (HANDYMAN) con competenze manuali in piccoli lavori artigianali e vuoi trasmettere la tua passione ai ragazzi, fai richiesta inviando il modulo qui sotto al seguente indirizzo: segreteria@comune.masera.pd.it entro martedì 22 giugno p.v. alle ore 12,00

PER I TITOLARI DI ATTIVITÀ ECONOMICHE
Se sei titolare di attività commerciale/negozio scarica lettera di informazioni e modulo di adesione al progetto.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato MODULO DOMANDA TUTOR-2.doc 28.5 KB
Allegato MODULO DOMANDA HANDYMAN 2.docx 11.7 KB

Categorie Giovani

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto