Progetto "Ci sto? Affare fatica!" - Richiesta di adesione commercianti

Pubblicata il 09/06/2021

Spett.li Attività Economiche di Maserà e Bertipaglia, vi presentiamo il Progetto “Ci sto?! Affare fatica”. Il progetto, rivolto ai ragazzi residenti nei Comuni di Albignasego, Casalserugo e Maserà di Padova di età compresa tra i 14 e i 19 anni, intende recuperare il prezioso contributo educativo e formativo dell’impegno, in particolare di quello manuale. Si vuole, pertanto, stimolare gli adolescenti a valorizzare al meglio il tempo estivo attraverso attività di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni. Il progetto si svolgerà nei Comuni Albignasego, Casalserugo e Maserà di Padova nel periodo estivo e precisamente nelle settimane del mese di luglio.

In concreto, il progetto prevede, la costituzione di gruppi composti da una decina di ragazzi guidati da un giovane volontario (tutor) che svolgerà con loro le attività previste secondo la mansione assegnata. Le attività assegnate ai vari gruppi saranno connotate da un forte elemento di concretezza e manualità e verranno svolte dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Per tutti i ragazzi partecipanti e per tutti i tutor sono previsti dei “buoni fatica” settimanali inerenti agli ambiti principali della quotidianità (spese alimentari, abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero...).

L’associazione assegnataria del progetto per i Comuni di Albignasego, Casalserugo e Maserà di Padova è l’ Associazione SSD PIPPICALZELUNGHE A.R.L. con sede in via Cesalpino, 4 - 35136 – Padova, in persona del legale rappresentante Sig.ra Miledj Dalle Palle - P.IVA 04611090285 - tel. +39 329 619 45 45 - info@pippicalzelunghe.org.

Qualora decidiate di aderire al Progetto suddetto, l’Associazione Pippicalzelunghe emetterà dei “buoni fatica” (NUMERATI E CON TIMBRO DEI TRE COMUNI) che potranno essere utilizzati presso la Vostra attività commerciale. Il buono così emesso non sarà né riproducibile, né falsificabile fraudolentemente.

A seguito della prestazione o della vendita del bene la Vostra attività commerciale emetterà fattura fiscale elettronica all’Associazione Pippicalzelunghe, corrispondente alla somma dei buoni ritirati fino al 31.08.2021 data di scadenza del Progetto.

La fattura fiscale elettronica deve essere emessa dalla Vostra attività commerciale entro e non oltre 15 giorni dalla data di chiusura del Progetto.

L’emissione dei “buoni fatica” del valore di € 50,00 per i partecipanti e € 100,00 euro per i tutor saranno a carico dell'ente organizzatore del progetto.

Vi chiediamo, qualora aveste l'intenzione di aderire al progetto, di compilare il modulo seguente con tutti i Vostri dati richiesti e inviarlo al seguente indirizzo mail: info@pippicalzelunghe.org (con conferma di lettura).


Allegati

Nome Dimensione
Allegato RICHIESTA ADESIONE AL PROGETTO _ COMMERCIANTI maser.pdf 105.9 KB

Categorie Giovani

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto