Progetto “Ci sto. Affare fatica!”

Pubblicata il 05/06/2021

Carissimi ragazzi e carissime famiglie, il comune di Maserà di Padova è lieto di informarvi che ha aderito al progetto denominato “Ci sto. Affare fatica!” Tale iniziativa riguarderà i giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni ed è stata promossa dai Comuni dell’Unione Pratiarcati (Albignasego, Casalserugo e Maserà di Padova) concepita per trasmettere ai giovani il valore sul quale è fondata la nostra Costituzione, ovvero il lavoro.
Mai come in questo periodo pandemico, proprio il lavoro ha subito una battuta d’arresto e ci ha fatto capire quanto valore abbia e quanto la condivisione e la coesione ci abbiano insegnato che uniti si può vincere.

Il progetto, che si svolgerà nel corso del mese di luglio, consiste nell’organizzazione di piccole squadre di ragazzi che, seguite da un Tutor, svolgeranno attività di manutenzione e cura del patrimonio comunale che però “appartiene” all’intera comunità maseratense.
I gruppi di “lavoro” avranno durata settimanale e vedranno il riconoscimento, in favore dei partecipanti, di un “Buono Fatica” del valore complessivo di 50 Euro (sempre settimanale) da spendere presso gli esercizi commerciali del nostro territorio che aderiranno all’iniziativa (per i Tutor, invece, il buono fatica sarà di Euro 100). L’iniziativa sarà posta in essere da SSD Pippicalzelunghe arl giochiamo impariamo cresciamo

Certi di un vostro positivo riscontro, restiamo a disposizione per qualsivoglia chiarimento scrivendo una mail al seguente indirizzo: segreteria@comune.masera.pd.it.

 
Progetto “Ci sto. Affare fatica!”


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto