Rinvio piantumazione e inaugurazione "Bosco Vivo" di Maserā di Padova

Pubblicata il 22/03/2021

L'Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Spiritus Mundi, informa la cittadinanza che l’inaugurazione del “Bosco Vivo” di Maserà di Padova prevista entro il mese di marzo 2021, per festeggiare questa importante iniziativa e l’equinozio di primavera, è rinviata dopo l’estate. Lo slittamento della cerimonia inaugurale è stato disposto in considerazione della complessa situazione che stiamo ancora vivendo a causa della terza ondata del covid.

Il futuro Bosco ubicato in Bertipaglia - frazione del Comune di Maserà di Padova, (PD) - adiacente alla comunale Via Ronchi, si svilupperà su una superficie di 11.486 mq, destinato ad ospitare 1337 esemplari di specie di alberi ed arbusti autoctoni. L'area sarà destinata a fungere da polmone verde inserito in un contesto ancora prevalentemente agricolo, assicurando benefici importanti per il futuro.

Le prime piantumazioni sono programmate per l'autunno 2021 e interesseranno altre aree del Comune di Maserà di Padova per gli anni a seguire. L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per informare che i lavori per la piantumazione degli alberi ed il relativo parcheggio (realizzato con ghiano per rispettare la natura di questa zona con valenza ambientale), sono completati.


Il Sindaco
Gabriele Volponi
 


Locandina informativa in allegato


Allegati

Nome Dimensione
Allegato RINVIOINAUGURAZIONE_bosco vivo.pdf 475.25 KB

Categorie Ambiente

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto