EMERGENZA COVID-19 SOLIDARIETA’ ALIMENTARE – BUONI SPESA

Pubblicata il 07/04/2020

A seguito dell’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 30.03.2020, l’Amministrazione Comunale di Maserà di Padova, per le persone che, rimaste senza reddito per via dell'emergenza coronavirus, si trovano ad affrontare una situazione di difficoltà legata all’impossibilità di acquistare generi alimentari di prima necessità, erogherà dei buoni spesa a quei nuclei che ne faranno richiesta in possesso dei requisiti richiesti di seguito specificati:
  • non essere già assegnatario di sostegno pubblico (cioè coloro, ad esempio, per i quali non vi sia o non sia prevista cassa integrazione, reddito di cittadinanza, bonus 600 euro, Naspi, pensione, ecc)
  • non essere già assegnatario di sostegno pubblico (specificare la tipologia di sostegno).
  • Non aver liquidità sufficiente nei conti correnti bancari o postali, propri e del proprio nucleo familiare per far fronte all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, non aver titoli mobiliari o di Stato obbligazioni, buoni fruttiferi, investimenti finanziari o similari.
Tale contributo potrà essere rinnovato fino ad esaurimento del finanziamento statale.
Per fare richiesta del buoni spesa al Comune di Maserà di Padova occorre semplicemente compilare il modulo pubblicato e disponibile nel sito del Comune di Maserà di Padova- www.comune.masera.pd.it e inviarlo a
sindaco@comune.masera.pd.it oppure servizisociali@comune.masera.pd.it
In alternativa si può telefonare al numero del servizio sociale 0498862888

Gli incaricati del settore Servizi alla persona vaglieranno velocemente la richiesta e daranno conferma di accettazione all'utente anche telefonicamente.

Una volta accettata la richiesta, il beneficiario potrà previo appuntamento telefonico al nr. 0498862888, ritirare il buono spesa, presso l’ufficio sociale del comune di Maserà di Padova e procedere all’acquisto dei beni alimentari presso i supermercati indicati al momento del ritiro del buono.

Qualora una persona non sia autosufficiente o si trovi nell'impossibilità di fare la spesa personalmente, dovrà indicarlo sul modulo al momento della richiesta. Il Comune, provvederà tramite le associazioni territoriali alla consegna dei beni alimentari necessari e richiesti.

 
      IL SINDACO
GABRIELE VOLPONI
 


NB: Avviso e modulistica sono in allegato a questo news mentre i criteri di priorità per l'accesso ai buoni alimentari previsti per le persone in difficoltà economica a seguito dell'emergenza Covid-19 sono questo link: decreto n. 12/2020

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso Buoni Spesa.pdf 499.35 KB
Allegato richiesta contributo alimentare coronavirus.docx 17.27 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto