Partecipazione dei Cittadini al volontariato

Pubblicata il 12/04/2019

Il Comune di Maserà di Padova si rivolge alla comunità maseratense per ricercare persone disponibili a svolgere l'attività di volontario come autista dei pulmini di proprietà dell’Ente.
Si tratta di dare continuità al servizio di trasporto a favore di anziani una o due mattine alla settimana, a seconda della disponibilità, attraverso il trasporto diretto alle strutture di cura del cittadino bisognoso ( Distretti sanitari, Ospedali, etc.)
Le persone interessate oltre alla personale disponibilità a svolgere il servizio dovranno essere in possesso di patente di guida B (la copertura assicurativa è garantita dal Comune).
Esse possono rivolgersi all'Ufficio servizi sociali al nr. 049/8862888 e fornire la propria disponibilità all’attività di volontario.
Le attività solidaristiche di volontariato, oltre a quella di autista sopra indicata, sono molteplici ed interessano principalmente l'area dei servizi sociali, con compiti di assistenza a prevalente aiuto alla persona, oltre che nell'ambito scolastico per cui si ricercano volontari per migliorare il servizio di sorveglianza nelle fasi d’entrata ed uscita degli alunni dalle strutture scolastiche.
L'Amministrazione auspica che questo invito raccolga l'interesse dei propri cittadini e dia forza all'impegno di realizzare un sistema di welfare in cui primeggino le forme di collaborazione attiva con i cittadini stessi..

 
    Il Sindaco
Volponi Gabriele

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Volantinovolontari2019.pdf 1.38 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto