Ritratti e altre storie: mostra di pittura e fotografia

Pubblicata il 17/11/2018
Dal 23/11/2018 al 01/12/2018

Mostra personale di Clarissa Lionello e Friso Daniela dal 23 novembre al 1 dicembre 2018 presso la Biblioteca comunale (durante gli orari di apertura) - Ingresso Libero -
INAUGURAZIONE E BRINDISI CON LE AUTRICI: venerdì 23 novembre alle ore 17.00

La mostra espone una selezione di quadri e di fotografie, le opere sono principalmente dedicate alla ritrattistica; ci sono volti e figure contestualizzati, ripresi in personali e particolari momenti di vita.
Le opere pittoriche di Clarissa Lionello sono romantiche, riflessive , con particolare attenzione per i sentimenti e le emozioni. Il quadro è un fotogramma di un vissuto , una sfaccettatura dell'animo umano, a volte una rappresentazione simbolica.
Lo stile, prevalentemente realista con parentesi impressioniste, ha anche in ultima un’influenza dall'arte classica.
Il lavoro fotografico di Daniela Friso è dedicato e liberamente ispirato alla Pop Art e alla Narrative Art degli anni sessanta e settanta, gli anni liberi e creativi del nostro passato prossimo. E' ancora attuale il modo di rappresentare eventi in sequenza, e altrettanto affascinante usare il colore per esaltare un concetto.
E' un percorso in cui sono sinonimi passione, forza e libertà, in cui i volti diventano storie e dimostrano personalità e carattere, con la consapevolezza di comunicare un messaggio positivo e di condanna a qualsiasi forma di costrizione.

 
 
Locandina mostra di Pittura e fotografia
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto