Censimento Permanente ISTAT 2021: rilevatori presenti sul territorio comunale

Pubblicata il 12/11/2021

‼️ ‼️ ATTENZIONE ‼️ ‼️
Censimento Permanente ISTAT 2021: rilevatori presenti sul territorio comunale
Nelle prossime settimane alcune famiglie del nostro Comune parteciperanno alla rilevazione statistica del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica. Si tratta di una indagine nazionale, per lo svolgimento della quale l’Istat ha incaricato i Comuni, attraverso rilevatori appositamente incaricati e muniti di tesserino identificativo. La prima rilevazione (detta “Areale”) è in corso e terminerà il 18 novembre salvo proroga. Per effettuarla, sarà contattato dal Rilevatore sigg. FORCATO ANDREA E PETTENELLO MARTA che effettueranno l'intervista. I rilevatori sono in possesso di specifico tesserino di riconoscimento. La seconda fase della rilevazione (detta “da Lista”) è in corso e terminerà il 23 dicembre. In questo caso verrà inviata una lettera direttamente da Istat alle famiglie selezionate. Le famiglie possono compilare il questionario:
📍 via web, collegandosi al sito Istat in modo autonomo, oppure presso i Centri Comunali di Rilevazione, con l’aiuto dei rilevatori (DAL 4 OTTOBRE al 13 DICEMBRE 2021 con l’utilizzo delle credenziali ricevute da Istat)
📍 tramite intervista telefonica, effettuata dai rilevatori (DAL 8 NOVEMBRE al 23 DICEMBRE);
📍 attraverso intervista faccia a faccia, effettuata da un rilevatore del Comune munito di tesserino di riconoscimento e di un tablet (DAL 8 NOVEMBRE al 23 DICEMBRE).
Qualora il rilevatore non dovesse trovare la famiglia, lascerà nella cassetta postale l’avviso del passaggio/ ritorno (biglietto da visita) con la data della successiva visita, il proprio recapito telefonico/email (per concordare eventualmente un diverso appuntamento per il passaggio successivo) e/o un recapito del CCR/Centro Comunale di Raccolta.
Partecipare al Censimento è un obbligo di legge
Per informazioni è possibile contattare il Comune al numero 0499130041 chiedendo delle Sig. Sanavio Marta o Parisato Elena o Biasiolo Roberta o all'e-mail info@galzignanoterme.org.
 
 
torna all'inizio del contenuto