NUOVA MODALITA' PER RICHIESTA CEDOLE LIBRARIE

Pubblicata il 08/06/2020
Dal 08/06/2020 al 31/08/2020

Gentile Famiglia,
al fine di facilitare e velocizzare ulteriormente la procedura di prenotazione e ritiro dei libri della scuola primaria, abbiamo deciso di adottare per l’anno scolastico 2020/2021, una gestione informatizzata delle cedole librarie attraverso l’applicativo denominato “FreeBooK”
 
Il sistema sarà attivo a partire dal 22 giugno 2020
 
Come funziona?
 
Per effettuare la prenotazione dei libri ogni utente (genitore), deve:

1. ACCEDERE, munito  di codice fiscale dell’alunno, al sito del Comune di Galzignano Terme https://www.galzignanoterme.org/ (Servizi comunali sulla destra dell'homepage -Servizi scolastici - Prenotazione libri di testo scuola primaria)  o digitando direttamente https://server4.acmeitalia.it/GCL/GalzignanoTerme/login.asp. Inserire il codice fiscale del bambino e una volta effettuato l’accesso si apre la pagina di prenotazione dove sono visualizzati i dati anagrafici e la scuola/classe dell’alunno, riferiti all’anno scolastico 2020/2021.

2. INSERIRE i recapiti telefonici e/o indirizzi e-mail per essere poi contattati dall’esercente quando i libri saranno pronti (obbligatorio per poter essere contattati dal negoziante) .
Viene quindi indicato il “Kit” scolastico (pacchetto di libri relativi ad ogni classe) e, in caso di frequenza della prima o quarta classe, la scelta per la prenotazione anche del libro di religione.

3. SCEGLIERE il fornitore/libreria (obbligatorio per procedere alla prenotazione). Nel caso si intenda avvalersi di una libreria non in elenco è possibile che la stessa sia inserita su richiesta in base alla procedura pubblicata sul sito dell’Ente.

4. CLICCARE SU PRENOTA
 
Dopo aver effettuato la prenotazione (semplicemente cliccando il tasto prenota), il sistema genera un promemoria che l’utente può stampare o salvare in PDF.
Una volta effettuata la prenotazione, la stessa non può essere cancellata, per farlo occorrerà contattare il negoziante.
Il sistema riepiloga quindi all’utente i dati della prenotazione ed eventualmente quelli del ritiro.
Nel caso in cui il codice fiscale non sia presente nel sistema si deve contattare l’ufficio Segreteria/Cultura del Comune (Tel. 049 7992226 – 0497992216).
E’ anche possibile recarsi direttamente presso le librerie convenzionate; in tal caso sarà il negoziante che effettuerà la prenotazione dei libri per conto dell’utente con il suo codice fiscale e in base alla richiesta.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti che dovessero verificarsi con l'avvio del nuovo sistema chiedendo la Vostra gentile collaborazione.
L’Ufficio Segreteria/Cultura del Comune e le librerie convenzionate sono a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie.
 
 
torna all'inizio del contenuto