SELEZIONE DOMANDA SERVIZIO CIVILE SCADENZA prorogata a lunedì 20 febbraio 2023 alle ore 14:00

Pubblicata il 14/02/2023
Dal 09/01/2023 al 20/02/2023

Il Comune di Galzignano Terme è alla ricerca di un/una  ragazzo/a da impiegare, per un anno, nell'ambito del progetto del servizio civile universale dal titolo BIBLIOTEC@AMICA.
 Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso di questi requisiti:
- cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell'Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purchè il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia
- avere un'età tra i 18 anni ed i 29 non compiuti alla data di presentazione della domanda
- non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Altri requisiti sono contenuti all’interno della presentazione del bando.
La durata del servizio è di 12 mesi, per 1145 ore annue, con un trattamento economico di €444,30 netti al mesi. Per gli studenti universitari il servizio civile può essere valido anche per il riconoscimento di crediti formativi.
Gli interessati devono presentare la domanda entro le ore 14 del 10 febbraio 2023, utilizzando il link domandaonline.serviziocivile.it accendendo alla piattaforma DOL (domanda online).
Per dubbi o difficoltà per l'invio della domanda si può inviare una mail all'indirizzo: comunicazione@amesci.org o telefonando al Comune di Galzignano Terme al numero 049 9130041e selezionando 6 “Servizi generali” o “0” per parlare con un  operatore e chiedere dell'ufficio che si occupa del servizio civile.
 

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: BANDO SELEZIONE OPERATORI VOLONTARI 2022

Amesci sta organizzando un incontro online per la promozione del Bando durante il quale verranno presentati i Vostri progetti: per accorciare le distanze e accompagnare i giovani presenti online alla scelta del progetto più vicino alle loro motivazioni, vi proponiamo di essere voi referenti degli enti a presentarvi.

 

L’EVENTO online di PRESENTAZIONE DEI PROGETTI SCU DI AMESCI IN VENETO si terrà il 26/01/2023 alle ore 11:00.

Lo scopo è promuovere tra i giovani le opportunità del territorio con i progetti del Servizio Civile. Dopo i saluti del Presidente della Fondazione Amesci Enrico Maria Borrelli, prenderete la parola voi enti di accoglienza (Legali rappresentanti, Sindaci, Assessori, Consiglieri, Responsabili del SC, OLP…) e potrete fare un breve intervento parlando direttamente ai giovani per presentare il Vostro Ente e le attività che verranno realizzate.

Per aderire all’evento è necessario iscriversi al seguente link http://bit.ly/3QoId4n (sono richiesti nome, cognome e indirizzo mail). Successivamente riceverete in automatico il link per entrare nella riunione Zoom.


ATTENZIONE!!!!

con Decreto del Capo DPGSCU n. 116/2023 (pubblicato l’8 febbraio u.s.) è prorogato a lunedì 20 febbraio 2023 alle ore 14:00 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando per la selezione di 71.550 Operatori Volontari, da impiegare in progetti afferenti ai programmi di intervento di Servizio Civile Universale, da realizzarsi in Italia e all’estero.

 

Conseguentemente alla proroga del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al bando di Selezione di Servizio Civile Universale alla data di lunedì 20 febbraio 2023, è stata aggiornata la guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con piattaforma DOL, scaricabile cliccando al seguente link https://www.amesci.org/bando2022/guida_dol_bando_2022.pdf

 

L’unica variazione che interessa ai/alle giovani è alla pagina 28, al punto:

“Attenzione […] Ricorda quindi che potrai annullare la domanda fino alle ore 14:00 del 19 febbraio 2023”.

 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Presentazione bando Bibliotecamica.pd.pdf 256.58 KB
Allegato Guida compilazione e presentazione domanda online piattaforma DOL.pdf 1.28 MB
Allegato scheda elementi essenziali_RETE_BIBLIOTEC@AMICA.pdf 188.43 KB
Allegato Estratto Sistema di Selezione.pdf 1.07 MB
Allegato galzignanoterme_locandina_GALZIGNANO TERME.jpg 717.67 KB
Allegato SPID_guida.pdf 143.03 KB
Allegato bando selezione volontari.pdf 2.37 MB
torna all'inizio del contenuto