Comune di Galliera Veneta
Portale Istituzionale

La tessera elettorale, che sostituisce il vecchio certificato elettorale, è il documento necessario per essere ammessi al voto. Viene rilasciata , al momento dell'iscrizione nelle liste elettorali e recapitata all'elettore presso il proprio domicilio.

Nel caso di trasferimento di residenza il Comune di immigrazione consegnerà all' elettore una nuova tessera previo ritiro di quella di cui è già in possesso rilasciata dal Comune di precedente iscrizione.

Nel caso di cambio di indirizzo, l'elettore riceverà presso il proprio domicilio, un etichetta adesiva da applicare sulla tessera di cui è già in possesso, nella quale sarà indicato il nuovo indirizzo e la eventuale nuova sezione elettorale.

Al momento del voto la tessera elettorale deve essere esibita , unitamente ad un documento di riconoscimento, al Presidente di seggio che provvede ad apporre, negli appositi spazi, il timbro di sezione e la data della elezione.

La tessera elettorale e' valida per diciotto consultazioni, nel caso di smarrimento occorre recarsi presso l'Ufficio Elettorale del Comune di residenza per richiedere il duplicato.
torna all'inizio del contenuto