Covid-19 - ultime disposizioni valide nel Veneto

Pubblicata il 14/02/2022

 

Il Consiglio dei Ministri ha approvato la proroga dello stato di emergenza nazionale e le misure per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 fino al 31 marzo 2022
 

ULTIME NOVITA'
Fino al 31 marzo 2022, è ancora obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso, diversi dalle abitazioni private. Nei luoghi all'aperto, invece, è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie solo in caso di assembramenti o affollamenti.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce nove misure per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo.

Inoltre, rimane l’obbligo vaccinale per chi ha compiuto i 50 anni. Dal 15 febbraio, per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età è necessario il green pass rafforzato per l’accesso ai luoghi di lavoro. 
È stato esteso l’obbligo di green pass cosiddetto ordinario a chi accede ai servizi alla persona e inoltre a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali (fatte salve eccezioni).

Comunicato stampa del Governo


La Regione del Veneto è in zona GIALLA (ordinanza del 14/01/2022).     

 

CERTIFICAZIONE VERDE (green pass) 
Per scaricare la certificazione verde www.dgc.gov.it/web 
Istruzioni su come verificare l'autenticità della certificazione

Per una informazione completa è opportuno prendere visione dei testi integrali delle disposizioni vigenti.

torna all'inizio del contenuto