Firma del gemellaggio con la cittą di Camerino (MC) 1/12/2018

Pubblicata il 06/12/2018

Sabato 1 dicembre 2018  a Camerino, e' stato firmato l'importante Gemellaggio tra il Comune di Agna e la Città di Camerino, storica cittadina delle Marche di oltre 7.000 abitanti, colpita purtroppo dai recenti terremoti del centro Italia (2016 e 2017). 

Le scosse hanno reso inagibile gran parte della città e ad oggi ancora 2.000 persone sono fuori dalle proprie case e vivono da parenti o nelle SAE (soluzioni abitative di emergenza). Camerino -  conosciuta anche per la sua antica Università UNICAM - è ora impegna in in una imponente opera di ricostruzione non solo materiale. L'associazione "Io non crollo" nata  a seguito dei devestanti eventi sismici di ottobre 2016 è una tra le innumerevoli associazioni del territorio impegnate per la ricostruzione fisica, morale e sociale dell'ntero territorio camerte.

E' nato un legame tra le nostre due Comunita', un futuro da percorrere assieme, con opportunità di scambio e crescita sociale, culturale ed economica.

In questa occasione abbiamo donato una riproduzione in scala di Palazzo Mingoni (sede del Municipio) opera del nostro Erminio Sturaro, la creazione in legno e' stata realizzata completamente a mano senza l'utilzzo di alcuna strumentazione elettrica.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CAM_01.jpeg 99.64 KB
torna all'inizio del contenuto