CONTRIBUTI COMUNALI PER NUOVI CENTRI ESTIVI CHE AVRANNO LUOGO DAL 31 AGOSTO ALL'11 SETTEMBRE 2020

Pubblicata il 27/08/2020
Dal 27/08/2020 al 11/09/2020

Il Ministero per le pari opportunità e la famiglia ha destinato al Comune di Meolo € 12.496,13 per realizzare, in collaborazione con enti pubblici o privati, Centri estivi destinati ai bambini dai 3 ai 14 anni, nei mesi da giugno a settembre 2020. Poiché il finanziamento è pervenuto alla fine dello scorso mese di luglio, a Centri estivi ormai terminati, non è stato possibile utilizzare fin da subito detta somma (della quale, in ogni caso, le famiglie sono beneficiarie solo in via indiretta, ossia solo per il tramite dei soggetti organizzatori delle iniziative). L’Amministrazione comunale, tuttavia, intende utilizzare parte di essa per offrire alle famiglie un analogo servizio anche per il periodo che va da lunedì 31 agosto a venerdì 11 settembre 2020. A tal fine, ha ottenuto la disponibilità di due soggetti privati a riproporre iniziative già poste in essere nei mesi scorsi, segnatamente:
  • Azienda agrituristica e Fattoria didattica “Ai laghetti” di Marteggia. L’iniziativa è denominata “Settimane verdi” ed è diretta a bambini dai 4 ai 9/10 anni (tel. 0421-618548);
  • Sport Hotel “All’ancora” di Losson. L’iniziativa è denominata “Summersports” ed è diretta ai bambini dai 5 ai 13 anni (tel. 0421-61066).
Il Comune, attingendo dal fondo summenzionato, interverrà a favore delle famiglie che vorranno usufruirne, riconoscendo ai soggetti gestori un contributo tale da permettere un apprezzabile abbattimento del costo delle tariffe che saranno praticate alle famiglie stesse (l’entità del contributo non può ancora essere definita con precisione, non avendo ancora la rendicontazione completa dei bambini residenti fruitori del servizio). Nel contempo, l’Amministrazione comunale si è già attivata presso gli Enti competenti per l’utilizzo di una parte del contributo, con modalità e tempi da definire, in forma di ristoro economico anche alle famiglie che già hanno usufruito dei Centri estivi tenuti nei mesi scorsi. A breve verranno fornite informazioni più precise direttamente ai soggetti organizzatori delle iniziative.

IL SINDACO
ing. Daniele Pavan








 

torna all'inizio del contenuto