Messaggio del Sindaco e del Dirigente Scolastico

Pubblicata il 17/10/2020

Oggetto: comunicazione casi di positività nei plessi scolastici  “C. Collodi” (Primaria) e “G. Marconi” (Secondaria)

A seguito delle comunicazioni intercorse nel pomeriggio di oggi sabato 17/10/2020 con il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda ULSS4 – Veneto Orientale si rende noto che sono stati riscontrati 2 casi di positività (asintomatica) al Covid-19 tra gli alunni delle scuole sopraccitate.

L’applicazione delle misure previste dal protocollo di sicurezza ha consentito di tracciare i contatti e fornire con tempestività le informazioni richieste dal Dipartimento di Prevenzione.

I gruppi classe e il personale interessato, come da protocollo, sono stati individuati e verranno sottoposti a screening nella giornata di domani Domenica 18/10/2020.

Solo i bambini/ragazzi e gli insegnanti frequentanti le classi di appartenenza dei casi positivi dovranno osservare l’isolamento fiduciario fino all’esito del tampone e alle successive indicazioni del Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS4.

Nella giornata di lunedì 19 ottobre 2020 i locali delle classi interessate da caso Covid-19 saranno sottoposte a sanificazione pertanto non utilizzabili.

Amministrazione comunale e dirigenza scolastica sono in costante contatto con i responsabili sanitari per gestire al meglio la situazione.

Ceggia, 17.10.2020

 
 
IL SINDACO
Ing. Mirko MARIN
 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Laura ZADRO
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Comunicazione casi positivi congiunta Comune.pdf 355.12 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto