FESTA DEI NONNI 2020



FESTA DEI NONNI 2020 
 
Carissime nonne e carissimi nonni di Campagna Lupia,
in occasione della "Festa Nazionale dei Nonni" - istituita nel 2005 dal Parlamento Italiano nel giorno in cui il calendario liturgico cattolico celebra  la Ricorrenza degli Angeli Custodi -  vi giunga il mio più sincero augurio.
Questa festa vuole essere per tutti noi occasione per un ringraziamento doveroso per il ruolo sociale indispensabile che svolgete. Ogni figlia/o, nipote e tutta la società, ne beneficia ogni giorno. Avervi paragonato agli Angeli Custodi ritengo sia stata la cosa più giusta, perché ci siete sempre, per accompagnare, per consolare, per sostenere, per stemperare le tensioni tra i genitori e i figli.
Una risorsa preziosa in questa società moderna, che molto spesso ci investe vorticosamente e non ci lascia tempo da dedicare agli affetti, cosa che invece voi nonni riuscite a fare in maniera straordinaria.
L’anno 2020 è stato, ed è ancora, un anno difficile e triste per tutti,  il nostro pensiero va, in particolare, ai tanti nonni che non ce l’hanno fatta e che hanno lasciato un grande vuoto nel cuore di tutti. Ancora non possiamo considerare del tutto conclusa l’emergenza che ci ha preoccupati e addolorati, le misure anticovid vigenti ci impongono cautela e perseveranza. Per questo motivo non festeggeremo la ricorrenza della Festa dei Nonni 2020 come di nostra consuetudine, preferiamo rimandare al prossimo anno gli appuntamenti con lo svago ed il divertimento nella speranza che potremo ritrovarci tutti assieme senza limiti e barriere.
Il coronavirus può tenere separate le persone, le famiglie, le comunità, ma non gli affetti, questa quinta edizione perciò la dedichiamo all’affetto inesauribile che riversate ai vostri nipoti e alle vostre famiglie e che costituisce la vera linfa dell’intera comunità.
La somma che negli scorsi anni veniva spesa per i festeggiamenti quest’anno la utilizziamo per acquistare delle attrezzature sportive per la palestra degli alunni della scuola secondaria di primo grado Dogliotti di Campagna Lupia: un “dono” da voi nonni a loro, nipoti ideali, per nostro tramite, affinché nei momenti di sport e svago il loro GRAZIE! si unisca al nostro.
 
                                                                                                             Il Sindaco
                                                                                                          Alberto Natin
torna all'inizio del contenuto