BIMBO DONA PAPA' DONA - SETTIMANA NAZIONALE DONAZIONE CELLULE STAMINALI

Pubblicata il 15/09/2022

Dal 17 al 25 settembre si terrà la “Settimana Nazionale per la Donazione di Cellule Staminali Emopoietiche “Match it Now””, patrocinata dal Centro Nazionale Trapianti e dal Centro Nazionale Sangue.
E’ fondamentale incrementare le donazioni italiane attraverso l’iscrizione di sempre più persone al Registro IBMDR e con donazioni del sangue cordonale, la settimana “Match it Now” vuole portare all’attenzione pubblica questa tematica così vitale per tanti malati in attesa di trapianto di Cellule Staminali Emopoietiche (che hanno ormai sostituito il midollo osseo).
All’interno delle iniziative si inserisce il progetto “Bimbo dona papà dona”, Patrocinato dalla Regione del Veneto e da ANCI Regione Veneto, affinchè le coppie in attesa di un figlio donino il sangue cordonale dopo la nascita alla Banca pubblica e il papà si iscriva al Registro dei volontari donatori. Ricordiamo che ogni ultimo martedì del mese ore 17,30 è organizzato un corso online (gratuito) per le coppie in attesa di un figlio con la presenza di autorevoli Esperti (Ginecologo, Ostetrica, Pediatra, Ematologo) che vede una costante e grande partecipazione.
Durante la settimana “Match it Now” si terrà un webinar, di cui si allega informativa, martedì il 27 settembre alle ore 17,30 (link di collegamento diretto https://meet.google.com/edg-ybwx-nff).
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato webinar match(1).png 507.15 KB

Categorie Territorio

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto