CEDOLE LIBRI DI TESTO SCUOLE PRIMARIE A.S. 2021/2022

Pubblicata il 04/06/2021
Dal 04/06/2021 al 30/09/2021

CEDOLA LIBRARIA AS 2021/2022 PER IL RITIRO GRATUITO DEI LIBRI DI TESTO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Come noto, la Legge Regionale 27 giugno 2016 n. 18  prevede di fornire i libri di testo per gli alunni delle Scuole Primarie attraverso il sistema della cedola libraria.

Pertanto, non sarà il Comune ad acquistare i libri, ma dovranno farlo direttamente i genitori, i quali potranno rivolgersi a un qualsiasi rivenditore a scelta, uno solo, presentando la cedola libraria debitamente compilata e sottoscritta. Non è consentito l’acquisto dei libri on-line.

La fornitura dei libri di testo agli alunni della Scuola Primaria è gratuita, nessuna spesa è a carico dei genitori, i quali non dovranno pagare nulla ai rivenditori, neppure acconti o anticipi. Sarà il Comune a liquidare la spesa direttamente ai rivenditori.

PER GLI ALUNNI RESIDENTI e frequentanti le Scuole Primarie dell'Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Campagna Lupia
Il Comune di Campagna Lupia liquiderà la spesa dei libri di testo forniti ai soli alunni residenti nel Comune di Campagna Lupia frequentanti sia le Scuole Primarie del Comune di Campagna Lupia, sia le Scuole Primarie di altri Comuni.
Le cedole dei libri di testo sono già state consegnate agli alunni direttamente a Scuola.
I genitori degli alunni che nell'A.S. 2021/2022 frequenteranno le classi prime delle scuole “G. Leopardi” e “F.lli Bandiera” devono contattare l'Ufficio Segreteria dell'Istituto Comprensivo per il ritiro delle cedole, tel. 041460046.

PER GLI ALUNNI RESIDENTI e NON FREQUENTANTI le Scuole Primarie dell'Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Campagna Lupia
Gli alunni residenti nel Comune di Campagna Lupia alla data del 13.9.2021, anche se non frequentanti le scuole primarie in questo Comune, devono rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione di Campagna Lupia (presso la Biblioteca comunale), preferibilmente su appuntamento telefonando al numero 041 5145990, oppure inviando una e-mail a: biblioteca@comune.campagnalupia.ve.it


PER GLI ALUNNI NON RESIDENTI e frequentanti le Scuole Primarie dell'Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Campagna Lupia
Gli alunni non residenti nel Comune di Campagna Lupia alla data del 13.9.2021, anche se frequentanti le scuole primarie in questo Comune, dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.

Si ricorda infine che il Comune liquiderà ai fornitori il prezzo dei libri nell’importo stabilito dal Ministero, per i soli libri indicati dalla Scuola.

Per chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune (presso la Biblioteca comunale)
Contatti: 041 5145990
E-mail:
biblioteca@comune.campagnalupia.ve.it
Sede: Via Repubblica, 61 – Campagna Lupia


Categorie Territorio

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto