Un saluto a Elena Agostoni

Pubblicata il 29/04/2024

La dott.ssa Elena Agostoni, dopo essere stata assunta nel 1997 come Istruttore amministrativo presso il Comune di Quinto di Treviso, aveva vinto il concorso come Istruttore direttivo presso il Comune di Volpago del Montello, prendendo servizio da gennaio 1999 con il ruolo di Responsabile dei Servizi Demografici ed Elettorale.

Successivamente le era stata attribuita la Posizione Organizzativa di tutta l’Area Amministrativo-demografica comprendendo anche l’Ufficio Segreteria, l’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) e poi il Ced (Centro Elaborazione Dati – Servizi informatici).

Dal 2008 era stata nominata Vicesegretario svolgendo quindi le funzioni di Segretario Comunale in caso di necessità.

Elena ha sempre svolto il suo servizio con grande disponibilità e alta professionalità.

Esempio fra i tanti, il suo interessamento per promuovere la possibilità per i cittadini, in sede di rilascio della nuova carta di identità, di scegliere in merito alla donazione degli organi e tessuti in caso di morte contenute nella circolare inviata dal Ministero della Salute, direzione Generale della Prevenzione Sanitaria, trasmettendo anche ai colleghi del suo ufficio la sensibilità in merito a questa materia. Per questo progetto, l’ufficio ha ricevuto i ringraziamenti dal Dottor Andrea Bianchin che a nome dell’Azienda Ulss 2, ne ha riconosciuto il lavoro egregio.

E’doveroso citare il suo grande aiuto e coinvolgimento anche per la realizzazione della “Galleria dei Sindaci di Volpago del Montello dall’Unità d’Italia ai giorni nostri” presente presso la Sala Consiliare “Ing. Ugo Gobbato”: un’esposizione di quadri che illustra un pezzo di storia del Comune di Volpago del Montello attraverso i ritratti di coloro che lo hanno amministrato.  

Elena era una collega infaticabile e molto dedita al lavoro, che sapeva usare l’ironia nei momenti più difficili, esempio di calma, equilibrio e nello stesso tempo rigore.

Elena era una donna che amava la bellezza, che nutriva la sua preziosa anima con l’arte, la pittura, la poesia, la musica arricchendo il suo tempo libero. Sapeva apprezzare e stupirsi del mondo che la circondava.

Elena era una mamma orgogliosa e innamorata delle sue ragazze, Chiara e Fernanda alle quali l’Amministrazione Comunale di Volpago del Montello esprime tutta la propria vicinanza nell’affrontare questo grande dolore.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto