Mercati settimanali e commercio ambulante

MERCATI SETTIMANALI
Nel territorio comunale l'attività di vendita al dettaglio e somministrazione alimenti e bevande effettuate su aree pubbliche mediante l'utilizzo di posteggi è prevista nelle aree di seguito riportate. 
In tutte le aree mercatali le operazioni di vendita si svolgono dalle ore 08:00 alle ore 12:30 (le operazioni di allestimento iniziano dalle ore 07:00 e si concludono entro le ore 14:00).
Il mercato maggiore di Paese, che si svolge il mercoledì, è stato istituito nel 1975. 

 
Giorno Luogo Banchi
Martedì  Padernello - Piazza San Lorenzo 1
Mercoledì  Paese - Piazza Caduti nei Lager e via Impianti sportivi 36
Giovedì  Postioma - Via Fermi angolo Via Toniolo 3
Giovedì  Padernello - Via Trento 1
Venerdì Castagnole - Piazza San Mauro 7
Sabato Paese - Piazza Andreatti 1

 
Piano di sicurezza dei mercati
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 37 del 13/03/2023 è stato approvato il Piano di prevenzione, gestione emergenze, sfollamento delle aree comunali adibite a mercato settimanale e le relative planimetrie che individuano graficamente i percorsi di esodo e di accesso dei soccorsi:
ITINERANTI
L’amministrazione comunale non ha ritenuto necessario individuare aree nelle quali inibire l’esercizio del commercio su aree pubbliche in forma itinerante (art. 2 del Piano del commercio su aree pubbliche – allegato B della DCC n . 42 del 2003 e smi). L’esercizio dell’attività dovrà avvenire nel rispetto delle norme di settore e del codice della strada.
 
 
REGOLAMENTO COMUNALE E PIANO DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA
Il Regolamento e il Piano per il commercio su aree pubbliche sono stati approvati con deliberazione di Consiglio comunale n. 42 del 24/07/2003 consultabile nella pagina dei Regolamenti comunali (al numero 8.3 dell'elenco)  


BANDI CONCLUSI
Bando pubblico per l'assegnazione di concessioni pluriennali dei posteggi vacanti nel mercato minore di Castagnole e del posteggio isolato di Padernello.
La procedura, avviata con determinazione n. 957 del 15/11/2023, si è conclusa con determinazione di assegnazione n. 1202 del 29/12/2023.
torna all'inizio del contenuto