MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI E DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE AL PROGETTO “BIKE TO WORK”

Pubblicata il 31/05/2023

Parte dal 1° giugno l’iniziativa BIKE TO WORK promossa dall’Intesa Programmatica d’Area Marca Trevigiana diretta a incentivare la riduzione del traffico, promuovere uno stile di vita sano e sostenere nel contempo le attività produttive locali prevedendo incentivi alla popolazione residente per l’utilizzo della bicicletta o altro mezzo di mobilità lenta, con incentivi sotto forma di buoni spesa spendibili su attività produttive del territorio che abbiano aderito all’iniziativa.

Il cittadino-lavoratore infatti maturerà dei punti che saranno convertiti in buoni spesa utilizzabili presso le attività produttive aderenti al Progetto; i buoni spesa non potranno essere convertiti in denaro, ma daranno diritto ad uno sconto equivalente su una spesa minima realizzata di importo pari o superiore.

I buoni spesa saranno periodicamente rimborsati ai commercianti da parte del soggetto gestore del progetto individuata dalla città di Treviso, ente capofila e soggetto referente dell’IPA Marca Trevigiana.

Il sistema di incentivazione prevede, altresì, un coinvolgimento attivo oltre che delle aziende produttive operanti sul territorio per ridefinire il percorso Casa-Lavoro, anche delle attività produttive attraverso forme di sostegno agli acquisti che si traducono in buoni spesa erogati al cittadino e spendibili presso i negozi e le attività produttive locali aderenti. Al progetto elaborato dall’IPA insieme alle associazioni di categoria Ascom Treviso, CNA Treviso, Casartigiani Treviso, Confartigianato Imprese Treviso e Coldiretti Treviso risultano aver aderito 18 Comuni: Treviso, Breda di Piave, Carbonera, Casale sul Sile, Casier, Mogliano Veneto, Monastier, Morgano, Paese, Ponzano, Povegliano, Preganziol, Quinto di Treviso, Roncade, San Biagio di Callalta, Silea, Spresiano e Villorba.

L’azienda interessata all’adesione e alla partecipazione attiva a BIKE TO WORK potrà compilare il modulo allegato e restituirlo ai seguenti indirizzi: contatti@ecoattivi.it  e a ipa@comune.treviso.it con allegato documento di identità.

L’Amministrazione si riserva di valutare l’ammissibilità dell’impresa in rapporto alla coerenza dell’attività esercitata rispetto alle finalità del progetto.

Allegato: modulo manifestazione di interesse


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto