INIZIATIVA "CORSO CONCORSO - CORSO PER CANDIDATI AI CONCORSI DEGLI ENTI LOCALI"

Pubblicata il 20/02/2023

Il Centro studi della Marca Trevigiana organizza "Corso Con-corso. Corso per candidati ai concorsi degli Enti Locali" . Questa iniziativa, che inizierà il 10 marzo con la prima edizione, prevede un corso di preparazione trasversale alle 4 aree base di riferimento nella vita degli enti:

  • Diritto Amministrativo, Legislazione degli Enti Locali e Atti
  • Prevenzione della corruzione e trasparenza
  • Legislazione in materia di Appalti di Lavori, Servizi e Forniture
  • La gestione economico-finanziaria dell’Ente

Il plus che caratterizza questa proposta formativa è dato dall'approcciare la conoscenza della normativa di riferimento, nell’applicazione quotidiana dell’attività amministrativa della Pubblica Amministrazione, andando oltre la sola preparazione teorica in vista di una possibile preparazione ai concorsi pubblici negli Enti Locali.

I relatori coinvolti sono principalmente Segretari Comunali, funzionari e responsabili d’area degli enti del territorio. Collaboratori di comprovata esperienza del Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana, già impegnati nella costruzione e nella gestione della formazione dei dipendenti degli enti associati, con esperienza in commissioni di selezione concorsi.

Per altre informazioni,  il calendario delle lezioni e le modalità per iscriversi consultare la brochure qui allegata e cliccare nel link https://www.comunitrevigiani.it/news/152/corso-con-corso


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Brochure_Corso_Concorsi.pdf 153.1 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto