M'illumino di meno 2024

Pubblicata il 15/02/2024

M'illumino di meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar ed istituita dal Parlamento con la Legge n. 34/2022.

M'illumino di meno si celebra ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

Anche il Comune di Nervesa della Battaglia aderisce alla campagna di sensibilizzazione “M'illumino di meno” per contribuire ad un futuro sostenibile ed invitare i cittadini a ridurre razionalmente i propri consumi, a ripensare i propri stili di vita in chiave sostenibile, creando un momento di simbolico "silenzio energetico".

In particolare, in Biblioteca, venerdì 16 febbraio la Sala Ragazzi sarà semibuia, illuminata solo da lampade a pile ricaricabili.
Vi si potrà accedere con le torce che troverete al front office. L’illuminazione sarà soffusa, l’atmosfera unica.

Sarà disponibile anche una bibliografia per bambini e ragazzi sui temi della sostenibilità… perché le buone abitudini si imparano fin da piccoli!

Vi invitiamo a leggere il decalogo in allegato: semplici gesti per stimolare la riflessione sui temi del risparmio energetico.

#milluminodimeno
#CaterpillarRadio2

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 1707307124077_Decalogo_2024_ITA.pdf 698.21 KB

Categorie eventi | news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto