Nuova App "ViviVeneto"

Pubblicata il 06/02/2023

NASCE LA SUPER-APP "VIVI VENETO" CHE RACCHIUDE E SEMPLIFICA PIU' DI 40 SERVIZI DI REGIONE E COMUNI, DALLA SANITA' ALLE IMPOSTE AL TURISMO
Regione del Veneto
Il cittadino oggi ha necessità sempre maggiori di SEMPLIFICARE la tecnologia è uno strumento essenziale a questo.
E' stata lanciata oggi la app ViviVeneto che racchiude più di 40 servizi regionali che finora hanno richiesto 4 app diverse, 7 portali e diversi siti.
Ecco come funziona, semplicemente dal cellulare:
👉 Dall’area amministrativa è possibile accedere ai servizi MyPA, BolloAuto, ViviPass, gestire in completa autonomia tutto quello che riguarda il bollo auto, i contrassegni e le targhe per i disabili, il Pass Blu (anziché doversi recare in Comune).
👉Dall’area Salute si possono visualizzare le proprie ricette (in passato si usava la app Sanità Km Zero Ricette), controllare l’affluenza ai Pronto soccorso, accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico.
👉L’area Turismo racchiude i contenuti delle “vecchie” app Cultura Veneto, Veneto Outdoor e dei portali Veneto Cultura, Veneto.eu e Unionmare.
E’ di fatto una “SUPER APP” che mette a disposizione tutti i servizi digitali della pubblica amministrazione sul territorio regionale e sarà implementata con funzionalità nuove e personalizzate.

Visita il sito www.viviveneto.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ViviVeneto_app.jpg 159.31 KB

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto