CORSO CONCORSO. Corso per candidati ai concorsi degli Enti Locali.

Pubblicata il 24/02/2023

Da almeno due anni Centro Studi Amministrativi e Associazione Comuni della Marca Trevigiana raccolgono segnalazioni sia da parte degli Amministratori, che dai tecnici, di un calo delle candidature al quale si accompagna un abbassamento del livello della preparazione di chi si presenta alle selezioni di concorso negli Enti.
Il Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana anche in questa occasione si è speso per formulare una proposta su misura, capace di rispondere alla richiesta di aiuto lanciata dagli Enti associati.
CORSO CON-CORSO. Corso per candidati ai concorsi degli Enti Locali è frutto di questo lavoro. Si tratta di una prima esperienza di percorso formativo trasversale alle 4 aree base di riferimento nella vita degli enti
Diritto Amministrativo, Legislazione degli Enti Locali e Atti
Prevenzione della corruzione e trasparenza
Legislazione in materia di Appalti di Lavori, Servizi e Forniture
La gestione economico-finanziaria dell’Ente
12 incontri, da marzo a giugno, per andare “oltre la preparazione da manuale” ed entrare nel linguaggio, nelle dinamiche e nella vita dell’Ente Locale, radicando il quadro normativo alla quotidianità dell’Ente, ed arrivare con consapevolezza alla prova pratica e all’orale.

Alleghiamo alla presente la brochure di presentazione del percorso formativo, a disposizione anche nella sezione dedicata del  sito del Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana al link:  https://www.comunitrevigiani.it/news/152/corso-con-corso

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Brochure_Corso_Concorso.pdf 153.12 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto