Il Comune di Cessalto ha ottenuto la qualifica di “Città che legge”.

Pubblicata il 08/07/2020

Il Comune di Cessalto ha ottenuto la qualifica di “Città che legge”, grazie al suo impegno per la promozione della lettura come valore fondante della crescita intellettuale, sociale ed economica della comunità.
Il prestigioso riconoscimento viene attribuito dal Centro per il libro e la lettura (Istituto autonomo del Ministero dei Beni Culturali), d’intesa con l’ANCI ( Associazione Nazionale Comuni Italiani) e  promuove e valorizza le Amministrazioni comunali che si impegnano a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.
 
Abbiamo ottenuto questa qualifica grazie alle iniziative, ai servizi e alle occasioni di lettura messi in atto, con l’intento di propagarla come valore riconosciuto e condiviso e come pratica portatrice di incontro e creatività. Tutto ciò è stato possibile grazie alla sinergia  creatasi sul territorio, in collaborazione con le Istituzioni scolastiche, le associazioni e soprattutto i gruppi di lettori volontari Coccolibriamoci e Coccolibriamoci Junior.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto