SBUM! YES, WE CAKE - sabato 6.4

Pubblicata il 02/04/2024

Un divertente e appassionante spettacolo fanta-demografico. Una storia dove dati di realtà e fantasie sul futuro si incrociano per una riflessione sull’egoismo che permetta ai cittadini di domani di immaginare alternative al presente. Uno spettacolo per un pubblico in trasformazione costretto a vivere e ad agire in un mondo in continuo cambiamento. Il racconto semplifica ed esemplifica alcune delle questioni chiave dell’attuale condizione umana: l’ineguale distribuzione delle risorse, il fragile equilibrio tra uomo e natura, la complessa sostenibilità dei sistemi di welfare. Sbum vuole offrire a tutta la comunità educante l’occasione di pensare a sé stessa come una di comunità di destino, solidale e planetaria.
In un mondo complesso è complessa la vita del Presidente. Nella sua mente si affollano voci, richieste e consigli. Non è semplice trovare soluzioni. Sempre che esistano semplici soluzioni. Sempre che esista una soluzione per chi si è ridotto in questo stato proprio nell’attesa di festeggiare con una grande torta il Centenario dello Stato. Sempre che si debba festeggiare il centenario di uno Stato sempre più disoccupato, inquinato e affollato.
 
Con Marta e Diego Dalla Via
Produzione de La Piccionaia, premiato con l'Eolo Award 2023, «per l’originalità del linguaggio scenico applicato ad una tematica importante».
Rassegna di teatro contemporaneo “storie(s)” 2023-2024 II edizione.  Direzione artistica di Matàz Teatro.
 
Biglietti: intero 14€ - ridotto 10€ (studenti e over 65)
Cinema Teatro Comunale Busnelli
via Dante 30 - Dueville (VI)
Contatti: 3457079215 e 0444040716 (solo messaggi WhatsApp)
E' possibile acquistare il biglietto online al sito: bit.ly/TeatroBusnelli oppure, senza alcun sovrapprezzo di prevendita, in alla biglietteria nei giorni e orari di attività del cinema (e inoltre mercoledì mattina dalle ore 10.30 alle 12).

Categorie Cultura
torna all'inizio del contenuto