Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)


Il PNRR è il documento, predisposto dal Governo italiano, che descrive quali progetti l’Italia intende realizzare grazie ai fondi comunitari.
Il Piano delinea inoltre come tali risorse saranno gestite e presenta anche un calendario di riforme finalizzate, in parte, all’attuazione del Piano e, in parte, alla modernizzazione del Paese.
Il Piano suddivide i settori di intervento in 6 missioni principali: digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo, rivoluzione verde e transizione ecologica, infrastrutture per una mobilità sostenibile, istruzione e ricerca, inclusione e coesione, salute. Approfondimento

Per saperne di più e per approfondire i vari punti strategici del Piano, sono disponibili alcune guide esplicative (dal Dipartimento della Funzione Pubblica)

Deliberazione di Giunta Comunale n. 37 del 01/03/2023 "Adozione di misure organizzative per assicurare la sana gestione, il monitoraggio e la rendiconazione dei progetti del piano nazionale di ripresa e resilienza (governance per l'attuazione del PNRR e servizio di internal audit)"


Siti di riferimento per trovare informazioni dettagliate, notizie, aggiornamenti e opportunità di finanziamento sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR):

Italia domani
Fondazione IFEL
Futura PNRR
Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (MIMS)
Ministero della Transizione Ecologica (MITE)



 
torna all'inizio del contenuto