SERVIZI SCOLASTICI ON LINE

SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI
A.S. 2023/2024


I N F O R M A T I V A 

Si comunica che presso questo Comune  è attivo il  sistema informatizzato per la gestione dei servizi scolastici di competenza comunale:

RETTA SCUOLA INFANZIA STATALE ARCOBALENO
MENSA SCOLASTICA
TRASPORTO SCOLASTICO (iscrizioni entro l'8 settembre 2023)
SERVIZI EDUCATIVI extrascolastici  (servizi PUZZLE)
 
 Per poter accedere a tali servizi ed effettuare i pagamenti tariffari  per l'anno scolastico 2023/2024  è necessario procedere all'iscrizione ON LINE  attraverso  la registrazione al seguente LINK:


L'ISCRIZIONE VA RINNOVATA ANCHE PER COLORO CHE HANNO USUFRUITO DEI SERVIZI SCOLASTICI  NELL'ANNO SCOLASTICO PRECEDENTE.
 

Una volta confermata l’iscrizione per il nuovo anno scolastico 2023/2024 ai servizi interesse, i genitori, tramite quest’area riservata e protetta, potranno accedere ai seguenti dati:

  • Dati di iscrizione dell’alunno;
  • Scadenze, avvenuti pagamenti e saldi;
  • Pasti consumati quotidianamente;
  • Elenco degli avvisi ricevuti;
  • Effettuare i  pagamenti attraverso il portale dedicato PAGO PA;

l’accesso è consentito dal seguente link inserendo il codice di iscrizione e LA PASSWORD che dovrà obbligatoriamente essere creata dall'utente.

 

Coloro che troveranno difficoltà  relative a tali servizi ONLINE i potranno rivolgersi all’ufficio scuola incaricato (Tel. 0456685265)  a partire dal 28/08/2023.

PRECISAZIONI IMPORTANTI:
Nel caso in cui i pagamenti relativi ai precedenti anni scolastici risultino irregolari alla data del 31/08/2023, la domanda di iscrizione NON POTRA' ESSERE ACCETTATA e l'alunno non potrà usufruire dei servizi richiesti fino al pagamento del debito.

DOMANDE DI RIDUZIONE: 
Le richieste di AGEVOLAZIONE TARIFFARIA vanno rinnovate anche per l'anno scolastico 2023/2024  rivolgendosi  ai Servizi sociali del Comune di Vigasio negli orari di apertura al pubblico.

GESTIONE DIETE SPECIALI: 
In presenza di alunni che necessitano di diete speciali per allergie o intolleranza alimentari, la dieta speciale dovrà essere richiesta dai genitori e comprovata da certificato medico LEGGIBILE completa di consenso al trattamento dei dati  ed inviata alla  e-mail a : protocollo@comune.vigasio.vr.it, 
utilizzando il seguente   MODULO (clicca il link)


Si informa che  i pagamenti sono da effettuare il sistema PAGO PA creando il bollettino direttamente dall'AREA GENITORI del portale dedicato.

Per ogni informazione sull'utilizzo di PagoPA accedere al seguente link : ISTRUZIONI PER I PAGAMENTI


Tutti i pagamenti dovranno avvenire all'interno del portale DEDALO  nella sezione PagoPA
Il sistema pagoPA è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in attuazione dell'art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, come convertito in legge, ed è obbligatorio per tutte le  Amministrazioni Pubbliche, comune di Vigasio incluso. 
 
Si rende noto che le TARIFFE SCOLASTICHE riferite all'anno scolastico 2023/2024 sono state determinate con atto della Giunta comunale n. 87 del 4 luglio 2023.
 
 


Si avverte che i pagamenti effettuati dagli utenti verranno registrati automaticamente dal sistema PagoPA  entro tre giorni dalla data di esecuzione del pagamento stesso.
 

torna all'inizio del contenuto