CONFERMA Pre iscrizioni servizi educativi extrascolastici per i bambini già frequentano la primaria

Pubblicata il 10/02/2020

Vigasio, 10 FEBBRAIO 2020
Prot. 0002105 del  10/02/2020
 
 
 SERVIZI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI OFFERTI PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021
                CONFERMA E   PRE ISCRIZIONE RISERVATA AI  BAMBINI CHE GIA' FREQUENTANO LA SCUOLA PRIMARIA A VIGASIO.
(escluso i bambini del quinto anno)

 
 
Gent.mi genitori,
il Comune di Vigasio nell’offerta di servizi rivolti alla collettività e per la migliore organizzazione degli stessi, intende raccogliere le richieste di pre-adesione di coloro che, per il prossimo anno scolastico 2020/2021, vorranno usufruire ai servizi offerti e di seguito specificati.
 Le richieste di pre-adesione sono rivolte ai bambini che frequenteranno o già frequentano la scuola primaria e dovranno pervenire mediante compilazione online del modulo di adesione ai servizi educativi scolastici.
 Nel format di iscrizione dovranno essere specificati alcuni dati relativi ai servizi di cui si intende richiedere l’iscrizione che costituiranno requisiti di precedenza per  eventuali iscrizioni eccedenti rispetto ai posti disponibili, accedendo alla seguente area riservata :

 entro e non oltre il 31 marzo 2020.
 
INFORMATIVA GENERALE SUI SERVIZI COMUNALI EDUCATIVI ED EXTRASCOLASTICI 2020/2021
 ENTRATA ANTICIPATA
 
Operativo durante il periodo scolastico dal lunedì al venerdì dalle ore 7,00 alle ore 8,00.
 Il servizio prevede l’accoglienza dei bambini nelle ore antecedenti l’inizio delle lezioni scolastiche, la sorveglianza ed il trasferimento presso la scuola nei tempi utili per l’inizio delle attività scolastiche di istruzione.
 SERVIZI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI
 Operativo durante il periodo scolastico dal lunedì al venerdì dalle ore 13,00 alle ore 16,00.
 Il servizio, rivolto ai bambini della scuola primaria, viene svolto da esperte educatrici che assistono i ragazzi principalmente nello svolgimento dei compiti, nel sostegno e supporto formativo e nello svolgimento di attività ludico ricreative.
 E’ previsto il raggruppamento dei bambini al termine delle lezioni scolastiche (ore 13,00) ed il trasferimento assistito presso la struttura di accoglienza dedicata dove verrà loro somministrato il pranzo.
 Successivamente le educatrici, con il proprio gruppo di bambini formato in base all’età, daranno inizio alle attività pomeridiane già descritte sopra.
 Alle ore 16,00 è previsto il termine del servizio con la consegna dei ragazzi ai genitori. 
 TEMPO PROLUNGATO
 Operativo durante il periodo scolastico dal lunedì al venerdì dalle ore16,00 alle ore 18,00.
 Il servizio è rivolto agli iscritti al servizio educativo extrascolastico i cui familiari intendono prelevare i ragazzi alle ore 18,00 piuttosto che alle ore 16,00.
 Durante la permanenza nelle strutture adibite ai servizi educativi, le educatrici continueranno con le attività ludico ricreative e con quelle di sostegno formativo.

 CRITERI DI PRECEDENZA ED INFORMAZIONI AGGIUNTIVI
 I servizi extrascolastici saranno attivati con il raggiungimento di un numero sufficiente di iscritti e per un numero limitato di bambini.
L’iscrizione al servizio di entrata anticipata o all’orario prolungato nel caso di fratelli già frequentanti, darà diritto di precedenza per l’accesso ai servizi comunali educativi, come anche l’avvenuta adesione ai servizi nei precedenti anni scolastici.
Costituirà  inoltre precedenza l’ordine di arrivo  della richiesta di iscrizione.
PRE ISCRIZIONI
 Per le iscrizioni è necessario accedere attraverso seguente link 
 e compilare l’apposito modulo.
 
L’ufficio scuola sito in via Bassini 1/B (sopra la scuola dell’infanzia Arcobaleno) nei seguenti giorni: lunedì dalle 8,30 alle 12,00, martedì-mercoledì-giovedì-venerdì dalle 8,30 alle 13,00. Per eventuali informazioni e/o chiarimenti telefonare al seguente numero: 045 668 5265.
 La conferma definitiva delle iscrizioni potrà avvenire prima dell’inizio dell’anno scolastico 2020/2021.
  
IL SINDACO
f.to Eddi  Tosi
 

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato pre-iscrizioni scolastiche 2020-21 già frequentanti.pdf 377.11 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto