Comune di Terrazzo

ELEZIONI POLITICHE DI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022 - ESERCIZIO DELL'OPZIONE PER IL VOTO PER CORRISPONDENZA DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Pubblicata il 03/08/2022

Gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data del voto, nonché i loro familiari e conviventi, possono richiedere di esprimere il voto per le elezioni politiche per corrispondenza, in linea con il voto degli italiani residenti all’estero.

L'opzione andrà indirizzata direttamente al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione, ovvero entro mercoledì 24 agosto 2022.

La dichiarazione di opzione, redatta su carta libera preferibilmente utilizzando il modello ivi allegato, e necessariamente corredata di copia di un documento d'identità valido dell'elettore, deve in ogni caso contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di legge.

L'invio dell'istanza potrà avvenire:
- a mano
- posta ordinaria  all'indirizzo COMUNE DI TERRAZZO - Piazzale degli Alpini n. 1 - 37040 Terrazzo (VR)
- mail: segreteria@comune.terrazzo.vr.it
- PEC comune.terrazzo@legalmail.it


Allegati

Nome Dimensione
Allegato e20019.p - MODULO di opzione degli elettori temporaneamente all'estero per l'esercizio del voto per c.pdf 650.02 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto