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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEL SITO WEB
                                                        
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (di seguito "Regolamento” o “GDPR”) e di ogni normativa applicabile in riferimento al trattamento dei Dati Personali, questo documento descrive le modalità di trattamento dei Dati Personali del sito web del Comune di Castel d’Azzano raggiungibile all’indirizzo: https://www.comune.castel-d-azzano.vr.it/hh/index.php?jvs=0&acc=1
 
La informiamo che il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità, e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
 

  1. DATI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DEL RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI (RPD/DPO)
 
1.1. Titolare Del Trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Castel d’Azzano (VR), con sede in Via Castello, 26, Cap. 37060, Castel d’Azzano, Verona, P. IVA 00659830236, Telefono: 045 9215911 – Mail: info@comune.castel-d-azzano.vr.it - Pec: casteldazzano@legalmail.it, nella persona del Sindaco pro tempore.
Sito WEB: https://www.comune.castel-d-azzano.vr.it/hh/index.php?jvs=0&acc=1
 
1.2. Responsabile Protezione dei Dati (RPD/DPO)
Il responsabile della protezione dei dati è il Prof. Avv. Fabio Balducci Romano, contattabile all’indirizzo e-mail: fabio.balducciromano@avvocatiudine.it
 
  1. TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI
I Dati Personali riguarderanno a titolo esemplificativo:
Tipologia Descrizione
[X] dati identificativi, anagrafici e di contatto cognome e nome, indirizzo di posta elettronica.
[X] dati di connessione indirizzo IP, login, MAC address, indirizzi URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator), orario della richiesta al server, modalità di richiesta al server, caratteristiche del file ottenuto in risposta, identificatore numerico della risposta data dal server, dati relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico.
 
 
  1. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEI TRATTAMENTI
Il Titolare del Trattamento utilizza i Dati Personali che La riguardano, da Lei comunicati o raccolti presso altri Titolari del trattamento (previa verifica del rispetto delle condizioni di liceità da parte dei terzi), o fonti pubbliche, in osservanza delle normative di riferimento. I Dati Personali sono trattati dal Titolare nell'ambito della sua attività per le seguenti finalità:
  1. Il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto o accordo di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
  2. Il trattamento è necessario per adempiere ad obblighi previsti da prescrizioni normative nazionali e comunitarie e connessi al rapporto contrattuale al quale è soggetto il Titolare del Trattamento.
  3. Il trattamento è necessario per lo svolgimento di compiti di interesse pubblico.
  4. Il trattamento è necessario per finalità amministrative e contabili.
Si informa inoltre che il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di svolgere l’attività o fornire il servizio.
Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i Dati Personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento verranno fornite informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.
  1. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
I Dati Personali forniti saranno tra l’altro oggetto di:
Descrizione 
[X] raccolta  [X] limitazione 
[X] organizzazione  [X] strutturazione 
[X] registrazione  [X] conservazione 
[X] estrazione  [X] consultazione 
[X] uso  [X] comunicazione mediante trasmissione 
[X] raffronto od interconnessione  [X] cancellazione o distruzione 
[X] elaborazione [X] selezione
 
I dati non saranno in nessun caso oggetto di diffusione né di comunicazione all’esterno delle strutture del Titolare del Trattamento, se non nei casi espressamente autorizzati dall’interessato o nei casi previsti dalla legge e necessari all’adempimento del servizio.
Il trattamento non comporta l'attivazione di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
  1. MISURE DI SICUREZZA
Il Titolare del Trattamento adotterà tutte le necessarie misure di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità indicate nel presente documento nel pieno rispetto dell’art. 32 del GDPR.
 
  1. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
Il trattamento sarà svolto esclusivamente da soggetti a ciò debitamente autorizzati per iscritto dal Titolare, in ossequio alle disposizioni della normativa applicabile. I dati personali sono altresì trattati dal personale (amministrativo, tecnico e ausiliario) del Titolare, che agisce sulla base delle mansioni assegnate e di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo oltre alle disposizioni di legge vigenti.
Per il perseguimento delle finalità sopra indicate potrebbe essere necessario che il Titolare comunichi i Suoi dati a:

• altri soggetti pubblici o privati (ad esempio Pubbliche Amministrazioni ecc.)quando ciò sia previsto dalla legge o dai regolamenti e nei limiti dagli stessi fissati o sia necessario per il perseguimento dei fini istituzionali. Si tratta di autonomi Titolari del trattamento, che possono operare nei limiti strettamente necessari per la sola finalità per cui si è proceduto alla comunicazione;
• terze parti che svolgono attività di supporto di qualsiasi tipo per l’erogazione dei servizi da parte del Titolare, in relazione ai quali eseguono operazioni di trattamento di Dati Personali, sono designate Responsabili del trattamento e sono vincolate al rispetto delle misure per la sicurezza e la riservatezza dei trattamenti;
• Autorità (ad esempio, giudiziaria, amministrativa ecc.), laddove ne ricorrano i presupposti.


Trasferimento dei Dati Personali ad un Paese terzo o ad un’organizzazione internazionale fuori dall’Unione Europea:
I Suoi Dati Personali sono trattati all’interno del territorio dell’Unione Europea e non vengono diffusi.
Se necessario, per ragioni di natura tecnica od operativa, il Titolare si riserva di trasferire i Suoi Dati Personali verso paesi al di fuori dell’Unione Europea o organizzazioni internazionali per i quali esistono decisioni di “adeguatezza” della Commissione Europea, ovvero sulla base di adeguate garanzie fornite dal Paese in cui i dati devono essere trasferiti o sulla base delle specifiche deroghe previste dal Regolamento.
 
L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento la lista aggiornata di tutti i Responsabili del trattamento nominati dal Titolare.
 
  1. TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I Dati sono trattati dal Titolare e dal personale autorizzato e conservati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio richiesto e, successivamente alla conclusione del procedimento o alla cessazione del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione prevista per la Pubblica Amministrazione. Le scritture contabili, le fatture, le lettere ed i documenti a queste equiparati saranno conservate per i 10 anni successivi alla cessazione del servizio (art. 2220 c.c.).
Inoltre, si specifica che il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’Autorità.
 
  1. COOKIES
I cookies sono files di testo salvati nel dispositivo dell'utente nel momento in cui si accede ad un sito web, al fine di fornire informazioni ogni volta che l'utente stesso ritorna sul medesimo sito.
In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookies vanno distinte le seguenti categorie:
  • “cookies tecnici”: strettamente necessari e utilizzati per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web e la navigazione all’utenza che visiona le pagine. Non è necessario acquisire il consenso per l’uso di questi cookies;
  • “cookies di analisi e prestazioni”: sono cookies utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookies, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookies può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità;
  • “cookies di profilazione”: si tratta di cookies permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione;
  • “cookies di terze parti”: utilizzati da terze parti per consentire l’integrazione del sito con i profili social per le preferenze espresse sui social network e la condivisione dei contenuti da parte degli Utenti.
 
Web Analytics Italia
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Modalità di disattivazione dei cookies
Le modalità di funzionamento nonché le opzioni per disattivare i cookies, possono essere effettuate intervenendo sulle impostazioni del proprio browser di navigazione secondo le istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori ai link di seguito indicati.  
 
  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO
All’Interessato, relativamente al trattamento dei suoi Dati Personali, sono riconosciuti i seguenti diritti:
• Diritto di accesso ai dati personali (art. 15 GDPR);
• Diritto di rettifica dei dati personali senza ingiustificato ritardo (art. 16 GDPR);
• Diritto di cancellazione dei dati. La cancellazione non è consentita per i dati contenuti negli atti che devono obbligatoriamente essere conservati dal Titolare (diritto all'oblio, art. 17 GDPR);
• Diritto di limitazione del trattamento (art. 18 GDPR);
• Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR);
• Diritto di opposizione (art. 21 GDPR);
• Diritto relativo al processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (art. 22 GDPR).
• Diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (art. 7 GDPR);
• Diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (art. 77 GDPR), utilizzando la modulistica presente al seguente indirizzo: Tali diritti sono esercitabili scrivendo al Titolare del trattamento.
 
 
  1. MODIFICHE A QUESTA INFORMATIVA

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualunque momento notificandolo agli utenti sulle pagine del proprio sito web e, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.
 

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