AVVIO DEL CENTRO VACCINALE A SELVAZZANO DENTRO

Pubblicata il 24/03/2021

Sono iniziate mercoledì 24 marzo 2021 le vaccinazioni al Centro Civico Fabio Presca in via C.Colombo 1 a San Domenico, che è stato trasformato a tutti gli effetti sede vaccinale dell’Ulss 6 Euganea nel rispetto delle disposizioni per la massima sicurezza.

Un ingresso diverso dall’uscita, un percorso definito e a senso unico, tre punti vaccinali con personale medico, infermieristico e operatori socio sanitari del Distretto Sanitario 2, i Volontari della Croce Rossa Comitato di Selvazzano Dentro che si occupano dell’accoglienza e dell’accompagnamento dei Cittadini all’interno del Centro. Sono state disposte inoltre una sala d’attesa, una di monitoraggio post-vaccino ed una per le emergenze perfettamente attrezzate.

I primi ad essere stati vaccinati a Selvazzano Dentro sono i nati nel 1933, 1932 e 1931 e poi via via i Cittadini più anziani, convocati con la lettera inviata tramite posta dalla sede operativa dell’Ulss 6 Euganea. Il Centro è attivo tre giorni alla settimana e vengono vaccinate fino a 200 persone al giorno.

La richiesta di decentrare le sedi vaccinali da parte di tutti i Sindaci dei Comuni dell’area Padova Ovest-Colli - Terme (Abano Terme, Cervarese Santa Croce, Mestrino, Montegrotto Terme, Rovolon, Rubano, Saccolongo, Selvazzano Dentro, Teolo, Torreglia e Veggiano), riuniti in video conferenza dalla Direzione Generale dell’Ulss 6 Euganea sabato 9 gennaio, è stata finalmente accolta dalla stessa Direzione.
torna all'inizio del contenuto