Cittā di Selvazzano Dentro

Vivi i parchi

Pubblicata il 12/06/2018

“Vivi i parchi 2018” a Selvazzano Dentro: le Associazioni insieme, all’insegna dello sport e del benessere
 
La Città di Selvazzano Dentro in collaborazione con le Associazioni “Arma Mentis” di Scherma Storica, “Contatto” ginnastica posturale, yoga bimbi e adulti, il “Gruppo Podistico Euganeo” podismo amatoriale, “Passi sulla Via” Viet Tai Chi, “Usma Caselle” calcio, motoria, volley, basket, atletica, organizzano la nuova edizione di “Vivi i parchi 2018”.
 
Da giovedì 14 giugno a venerdì 13 luglio, dalle ore 18.00 in poi, sono in programma numerosi appuntamenti dedicati allo sport e al benessere nei parchi: degli Alpini in via De Sanctis a Caselle, di via Veneto a Selvazzano Dentro, al parco Baleno in viale della Repubblica a Tencarola e dell’Amicizia in via Vespucci a San Domenico.
 
Sono previste molteplici attività tutte gratuite: dalla Scherma alla Pallavolo, Yoga per bambini e famiglie, Viet Tai Chi, Body Gag, Atletica, Camminata zen, Yoga do-in e Calcio.
 
Giovedì 14 giugno si parte con un allenamento ludico motorio per camminatori e runners “Paleorun”, organizzato dal Gruppo Podistico Euganeo, dalle ore 20.30 al parco degli Alpini a Caselle.
 
“Ritorna un’iniziativa importante perché dà la possibilità di godersi la libertà dell’estate immersi nel verde di un parco facendo anche attività fisica. – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – Il connubio benessere, natura e stare assieme è il motore che fa muovere tante Associazioni che mettono a disposizione della Cittadinanza gratuitamente il tempo e la professionalità. Sarà l’occasione per avvicinarsi a nuove discipline e per conoscere realtà sportive già presenti nel territorio”.
 
“L’estate è la stagione delle vacanze, del vivere all’aria aperta e, per questo, “Vivi i parchi 2018” – aggiunge l’Assessore allo Sport della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi – può diventare un’opportunità per tutti per sperimentare nuovi sport in palestre naturali come sono i nostri parchi più grandi, già molto frequentati in tutti i periodi dell’anno. E’ un’iniziativa, a costo zero, vista la disponibilità delle nostre Associazioni sportive, per questo mi auguro che ci sia una grande partecipazione di grandi e piccini”.
 
Per informazioni:
Cell. 366/5736229
E-mail: parchivivi@gmail.com
 
Selvazzano che...parchi!
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Volantino.pdf 224.52 KB