SABATO 1 OTTOBRE E DOMENICA 2 OTTOBRE "FESTA DELLA BIBLIOTECA MELCHIORRE CESAROTTI" A PALAZZO EUGENIO MAESTRI

Pubblicata il 25/09/2022

“Biblioteche in Festa” giunge all’undicesima edizione. Sabato 1 e Domenica 2 ottobre la Biblioteca aprirà i propri spazi ininterrottamente dalle ore 10 alle ore 18 per accogliere numerose attività principalmente per bambini: il sognalibro del kookaburra, lettura ad alta voce e workshop di illustrazione per bambini con l'illustratrice Martina Tonello; quattro mani e due voci per le letture ad alta voce con gli autori Silvia Del Francia e Luca Cognolato. La collaborazione della Biblioteca con il Teatro Instabile di Selvazzano Dentro darà vita a Il favolaio, briciole di favole della tradizione classica da far riscoprire ai più piccini. Ed ancora incontreremo i Lettorianimati e La pippoteca per viaggiare nei libri.
Dopo un periodo di silenzio a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, torna a rivivere “Ti affido un libro” un progetto in collaborazione con il CASF Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare: Biblioteca e Casf inaugureranno lo scaffale dei libri a tema. Sempre il Casf Padova Ovest realizzarà una lettura ad alta voce con laboratorio sul libro “Mirta si fida”, e sabato 2 ottobre aprirà le porte per ospitare la mostra fotografica “Le sFACCEttature dell’accoglienza”.
Ed ancora gli spazi aperti della Biblioteca accoglieranno il Mercatino stropicciato del libro usato a cura della Pro Loco di Selvazzano Dentro e Lo Scambiattolo scambio del giocattolo a cura della Biblioteca Melchiorre Cesarotti con la partecipazione di bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Tutti i Cittadini, forti lettori o semplici curiosi, sono invitati a partecipare.

In allegato il volantino.

Per informazioni:
Biblioteca Melchiorre Cesarotti
Palazzo Eugenio Maestri
Via Roma 32 a Selvazzano Dentro
Telefono 049.8733897
Mail:
biblioteca@comune.selvazzano-dentro.pd.it
 
Selvazzano che… Festa!
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato VOLANTINO.pdf 2.73 MB
torna all'inizio del contenuto