SERVIZIO DI TELECONTROLLO E TELESOCCORSO

Il servizio prevede il collegamento dell’utente ad una Centrale Operativa funzionante 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, tramite l’installazione presso il domicilio di un dispositivo collegato alla linea telefonica fissa e dotato di radiocomando da indossare al collo oppure al polso. Il servizio prevede anche la componente di Telecontrollo, dove è la Centrale Operativa che si mette in contatto con l’utente, due volte alla settimana, per conoscere le sue condizioni e per effettuare la prova del dispositivo. In caso di necessità, l’utente può mettersi in contatto con la Centrale Operativa semplicemente premendo il pulsante rosso del radiocomando. Alla ricezione dell’allarme la Centrale Operativa verifica i bisogni dell’utente e procede con l’intervento delle persone di riferimento e, se necessario, dei soccorritori istituzionali (118, Vigili del Fuoco, ecc.).
Questo servizio è rivolto: a tutti gli adulti e anziani del Veneto di età maggiore a 60 anni, a coloro che, pur non avendo compiuto 60 anni d’età si trovino in situazioni di rischio sociali e/o sanitario, debitamente documentato.
(Per informazioni dettagliate visualizzare Consenso privacy per telesoccorso, LINK)

COME RICHIEDERE IL SERVIZIO

Per attivare il servizio, il cittadino può rivolgersi al Distretto di competenza (Monselice,Via Marconi 19) o agli uffici preposti del Comune, ai quali andranno presentati:
modulo di attivazione del servizio di telesoccorso e telecontrollo debitamente compilato
copia firmata dell’informativa per il trattamento di dati personali sensibili
copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Per l'attivazione è possibile inviare il materiale indicato al seguente indirizzo e-mail: telesoccorso@aulss6.veneto.it
(Modulistica: Richiesta telesoccorso e telecontrollo, LINK)

 
torna all'inizio del contenuto