Autentica di firma
Informazioni generaliL’autentica di firma è l’attestazione da parte del pubblico ufficiale che una firma è resa in sua presenza e ne comprova l’autenticità.
E’ possibile richiederla per domande o dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà destinate a privati, per deleghe relative alla riscossione di benefici economici.
Per le domande o le dichiarazioni da presentare ad una Pubblica Amministrazione o ad un gestore di pubblici servizi, la normativa non prevede l'autentica di firma se:
- le domande o le dichiarazioni sono presentate direttamente dall’interessato e sono firmate davanti all’impiegato addetto a ricevere la documentazione
- le domande o le dichiarazioni sono inviate per posta, fax o mail con allegata una fotocopia non autenticata di un documento di identità valido.
Tempi
Immediato a sportello
Costi
- Se l'autentica di firma è soggetta all'imposta di bollo è necessaria una 1 marca da bollo secondo valore vigente (euro 16)
Orari di apertura
Contatti
- martedì e giovedì: 15.00 – 17.30 (solo su appuntamento tramite la funzione mycalendar)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 12.30 (senza appuntamento)
- Telefono: 0498742816-817
- Email: anagrafe@comune.casalserugo.pd.it
- Pec: casalserugo.pd@cert.ip-veneto.net
- Fax: 0498740015