Comune di Casalserugo

Apertura iscrizioni ai servizi scolastici per l'a. s. 2023/2024

Pubblicata il 18/07/2023

Gentili genitori,
desideriamo informarvi che a partire dalla data odierna, 1 giugno 2023, sono aperte le iscrizioni per i servizi scolastici di accoglienza anticipata, trasporto scolastico, doposcuola e gioco & studio per l'anno scolastico 2023/2024.

Per iscrivere i vostri figli a uno o più di questi servizi, vi preghiamo di compilare la richiesta tramite le istanze online, accedendo con lo SPID o CIE di uno dei genitori dell'alunno.
L'iscrizione deve essere effettuata solo una volta nell'arco dell'anno scolastico.

Nella descrizione delle istanze online troverete tutte le informazioni relative al servizio (modalità di svolgimento, costi, orari, ecc.).

Si allega un video illustrativo per la compilazione delle istanze online.
I servizi scolastici comunali a cui è possibile iscriversi sono:

1. Accoglienza anticipata (per le scuole primarie "E. De Amicis", "A. Manzoni" e la scuola secondaria di secondo grado "S. Orsato")
Il servizio di accoglienza anticipata sarà disponibile dalle ore 7.05 per gli studenti che necessitano di essere accompagnati a scuola prima dell'inizio delle lezioni. 

2. Trasporto scolastico (per la scuola primaria "E. De Amicis" e la scuola secondaria di secondo grado "S. Orsato")
Il servizio agevola gli studenti che provengono da zone lontane (San Giacomo di Albignasego o Bertipaglia) o che hanno difficoltà a raggiungere la scuola. É prevista una corsa all'andata e due corse al ritorno (ore 13.10 e ore 14.10).
N.B. per il servizio di trasporto scolastico si chiede di compilare l'autorizzazione ad usufruire in modo autonomo del servizio di trasporto scolastico allegata all'avviso e di inviarla, con la foto dei documenti di identità di entrambi i genitori, alla seguente mail affarigenerali@comune.casalserugo.pd.it
3. Doposcuola (per la scuola secondaria di secondo grado "S. Orsato")
Il servizio di doposcuola offrirà un ambiente propizio per lo svolgimento dei compiti e aiuto nello studio. Educatori qualificati saranno presenti per fornire assistenza e supporto ai ragazzi.

Si ricorda che gli iscritti al doposcuola avranno accesso alla mensa della scuola primaria "E. De Amicis", si chiede di effettuare l'iscrizione sul portale mensa di Euroristorazione su cui si potrà effettuare il pagamento del buono pasto.


4. Gioco & Studio (per la scuola primaria "A. Manzoni")
Questo servizio 
fornisce un supporto nello svolgimento dei compiti agli alunni della scuola primaria, grazie alla presenza degli educatori.
5. Mensa scolastica
Per le info vedi il seguente avviso: https://www.comune.casalserugo.pd.it/c028028/po/mostra_news.php?id=49&area=H

Per garantire la corretta gestione delle iscrizioni e per agevolare il processo, vi invitiamo ad effettuare le iscrizioni entro il 31 luglio 2023.
Per ulteriori informazioni o eventuali domande, vi preghiamo di contattare l'Ufficio Segreteria al numero 049.8742810/817 o inviare una email ad affarigenerali@comune.casalserugo.pd.it o francesca.lazzarin@comune.casalserugo.pd.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato IstanzaOnline.mp4 25.69 MB
Allegato Autorizzazione ad usufruire in modo autonomo del servizio di trasporto scolastico.pdf 51.81 KB

Categorie Dal Comune
torna all'inizio del contenuto